COMPRENDERE LA SOFFERENZA
LE SOFFERENZE
La prima comprensione che dobbiamo avere è che ci troviamo tutti all’interno di una legge di causa ed effetto. Di solito quando una persona si trova in un periodo critico della vita vuole sapere perché si manifestano le sofferenze, quali sono state le cause e come si può trovare una soluzione. Esistono diversi tipi di sofferenza, queste possono essere mentali, fisiche o sociali e sono tante le varianti in cui le sofferenze prendono posto nella vita della persona. Quando cerchiamo rimedi, stiamo semplicemente cercando di guarire queste sofferenze che sono per lo più legate ai peccati che uno ha commesso nella vita passata e per questo sono associate alla nascita stessa.
Di solito i pianeti in un tema natale sono classificati in tre gruppi: Pianeti che danno solo felicità (Sattva Guna) Sole, Luna e Giove. I pianeti che danno felicità e sofferenza allo stesso tempo (Raja Guna) Mercurio e Venere ei pianeti che danno solo sofferenza (Tama Guna) Saturno, Rahu, Marte e Ketu. Questi pianeti creano un’eclissi (graha) sulla mente e sull’intelligenza della persona che è rappresentata dall’Ascendente o dal Buddhi che ci permette di discernere. Si è visto che i pianeti che causano le sofferenze sono quelli che corrispondono al gruppo Tama Guna, queste sofferenze si attivano a seconda della casa o delle combinazioni planetarie a cui possono essere soggette. Di solito quando un pianeta occupa una casa, gli indicatori di quella casa vengono influenzati in base alla natura del pianeta e se è associato a un altro pianeta si verifica uno Shapa o una maledizione. Le maledizioni si verificano quando un pianeta negativo si congiunge a un pianeta benefico ed è sempre stato visto che il pianeta benefico soffre di più. In tutto questo, il libero arbitrio non funziona, nessuno vuole sofferenza, ma queste arrivano e sono per lo più associate alla posizione dei pianeti malefici in un segno, casa e alla congiunzione che possono avere con altri pianeti. LE SOFFERENZE SONO CLASSIFICATE A LIVELLO MENTALE, FISICO E SOCIALE e come studenti di astrologia dobbiamo classificarle correttamente quando studiamo una specifica posizione planetaria.
Questo è stato discusso in dettaglio nel “Karma Vipaka Samhita” dove è presentato sotto forma di dialogo tra il Signore Shiva e la sua consorte Srimati Parvati, i Divini Genitori della Creazione.
Nei versi dal 13 fino 41, il Signore Sri Shiva spiega i frutti del karma passato sotto forma di quattro tipi:
“Le azioni in totale IGNORANZA sono chiamate VIKARMA nate da Tama Guna, sono attività proibite, inumane, basse, brutte, molto negative che degradano l’essere vivente. Queste attività portano l’anima condizionata dopo la morte a reincarnarsi in Naga Loka (l’inferno) e prendere una reincarnazione tra i rettili (sulla Terra) ei pianeti che causano queste azioni sono Rahu, Saturno, Marte e Ketu.
Le azioni in PASSIONE sono chiamate KARMA che nasce da Raja Guna, che sono attività fruttiferi che legano l’essere vivente e che possono essere suddivise in attività positive, negative, mutevoli e immutabili. Attività che portano alla nascita umana in ambienti di temporanea sofferenza materiale e felicità. Dove la vita della persona si basa solo sul sesso e sul denaro ei pianeti che causano queste azioni sono Mercurio e Venere.
Le azioni in BONTÀ sono chiamate AKARMA che nasce da Sattva Guna, che sono attività che non creano reazione e creano uno stato di soddisfazione perché si basano sulla conoscenza, l’autorealizzazione e compassione e se la perfezione viene raggiunta pone l’essere vivente in Suddha Sattva (Pura Bontà), invece, se la perfezione non viene raggiunta, porta l’essere vivente a nascere nei mondi celesti ei pianeti che causano queste azioni sono il Sole, la Luna e Giove.
Le azioni in PURA BONTÀ sono chiamate SUDDHA SATTVA – TRASCENDENTALI, sono attività che ci liberano completamente dal ciclo di nascite e morti ripetute, poiché sono azioni che non ci vincolano a questo mondo materiale a causa del completo abbandono a Dio, la Persona Suprema, attraverso il Bhakti Yoga dà Moksha o liberazione e il pianeta che causa queste azioni è Giove.
Pertanto, le reazioni e di conseguenza le sofferenze sono causate solo quando le azioni sono a livello di Vikarma e Karma.
La Brihataranyaka Upanishad è la migliore scrittura per comprendere la reincarnazione e il karma. Upanishad significa conoscenza mistica o interiore derivata da upa (vicino), ni (sotto) e s(h)ad (seduto), seduto vicino. Un gruppo di studenti che si siedono vicino a un insegnante per imparare. Aranyaka significa giungla.
I diversi livelli di condizionamenti sono creati in base agli atti della vita passata. Esistono 2 tipi di condizionamenti chiamati Dridha Karma e Adridha Karma, il primo si manifesta a causa di tutte le azioni premeditate che si hanno compiuto nella vita passata, siano esse positive o negative con conseguenti reazioni che non possono essere modificate. Il secondo si manifesta a causa di azioni inconsce che si sono compiute inconsciamente nella vita passata, siano esse positive o negative, provocando reazioni facilmente modificabili.
Nella porzione del Dridha Karma tutti noi siamo legati, abbiamo i nostri legami o corde a causa di azioni premeditate, nasciamo di nuovo a causa del nostro karma che non può essere eliminato e questo è un karma fisso, è radicato nel nostro corpo e mente e non saremo in grado di liberarci da determinate circostanze e desideri per diverse vite.
La prima cosa che un Jyotishi (studente di astrologia) dovrebbe conoscere è sapere che qualsiasi nascita umana entro il fattore tempo è dovuto al karma. È necessario conoscere i diversi tipi di karma che le nascite provocano e questo viene analizzato attraverso di una carta natale o Janma Kundali. Quando lo studente di astrologia riuscirà finalmente a vedere come funziona il meccanismo del Karma e i Guna, da quel momento potrà dire molto di Jyotish.
Il primo punto è sapere perché la persona si reincarna o nasce
Il secondo punto è sapere cosa sperimenterà l’anima in una certa vita.
Questi 2 punti causano esperienze o conoscenze che sono chiamate anubhava.
Nel Nyaya Shastra si dice che ci sono 2 modi per acquisire conoscenza o modi di apprendere:
a) Attraverso l’esperienza
b) Attraverso le istruzioni
L’anima impara in base alle diverse esperienze che avrà nella vita. Ad esempio, quando dici “matrimonio”, una persona può avere un’idea di cosa può significare il matrimonio, ma quando si sposa da quel momento può davvero avere un’esperienza pragmatica di ciò che significa matrimonio. Tutto questo è anubhava, modi di apprendere e quando la persona impara o ha conoscenza non farà più errori o se li ha fatti potrà pentirsi e quindi essere perdonata per i suoi peccati.
I Peccati
I peccati sono azioni causate dall’ignoranza o da azioni con desideri eccessivi, ossessivi ed errati.
- Quelli causati da desideri errati e ossessivi sono chiamati RAJA GUNA e quelli causati dall’ignoranza sono chiamati TAMA GUNA. Se una persona è a questi livelli, sarà sempre in una condizione di sofferenza.
- SATTVA GUNA non causa peccati, è uno stato senza peccato. Per ottenere la realizzazione spirituale, la persona deve essere posta in questo stato virtuoso per ottenere qualche progresso.
Con questo possiamo vedere che ci sono 3 Guna, che significano attributi. L’anima ha 3 attributi che sono Sattva, Raja e Tama.
L’anima deve imparare a trascendere questi attributi o Guna. La trascendenza di questi attributi è chiamata GUNATITA o colui che ha trasceso i 3 Guna. In questo modo si ottiene moksha, bisogna essere oltre i Guna. Non appena i Guna si manifestano, avviene la nascita. Anche Sattva Guna crea la nascita e soltanto essere in Sattva non garantisce moksha. Ma quella persona che riesce a collocarsi nel Suddha Sattva attraverso il Bhakti Yoga o il puro Servizio Devozionale al Signore, sarà automaticamente al livello di Gunatita anche se si trova all’interno di questo mondo materiale e la sua destinazione dopo la morte sarà la dimora trascendentale del Signore.
Nella tabella seguente possiamo vedere come i Guna sono classificati in base alle diverse attività e corrispondenze planetarie e sarà anche possibile vedere come agisce una persona che è nel Suddha Sattva o nella trascendenza:
Pertanto, le sofferenze si manifestano solo a causa di azioni in Tama Guna (Vikarma) e Raja Guna (Karma) che possono essere a livello mentale, fisico e sociale. A livello fisico sono note come malattie o difetti fisici, a livello mentale provocano disturbi emotivi e psicologici e a livello sociale sono le circostanze della vita che portano ad avere esperienze dolorose con altre persone o eventi esterni difficili che sono fuori dal nostro controllo e dal nostro libero arbitrio.
Lo sforzo che uno deve mettere in ogni attività e le malattie che deve soffrire in questa vita sono semplicemente la manifestazione del karma passato in Raja o Tama Guna. L’uso del libero arbitrio della vita passata diventa Karma o Vikarma nella vita presente, che sarebbe semplicemente il risultato delle azioni compiute. Ciò che si semina si raccoglie, se si semina dolore deve raccogliere dolore e se si semina felicità deve ricevere la felicità nella vita presente. D’altra parte, il libero arbitrio della vita presente diventerà nella prossima vita in Karma o Vikarma a seconda delle azioni che si stanno eseguendo in questa vita.
Questo articolo mostrerà come alcune azioni specifiche a livello di Vikarma o peccati commessi nella vita passata si manifestano a livello fisico sotto forma di malattie o difetti.
Risultato delle azioni di vite passate a livello fisico
Karma e malattie
Successivamente forniremo un elenco di tutte le attività che una persona ha probabilmente svolto nella vita passata e come conseguenza di tali attività un tipo specifico di malattia, difetto o sofferenza si manifesta in alcune aree della vita nella presente incarnazione.
Di solito le malattie del corpo sono azioni compiute nella vita passata a livello VIKARMA, azioni proibite che sono per lo più legate ad azioni disumane come: UCCIDERE, SESSO ILLECITO, RUBARE, ODIARE COME I SERPENTI, DIRE MENZOGNE E INGANNARE sia a livello micro così come a livello macro ei livelli di gravità vanno dalle azioni più negative ad azioni meno negative.
1) Le malattie polmonari di tutti i tipi sono causate da un Brahmana Aghata o di creare danno a un Brahmana o un sacerdote. Questa malattia è creata dall’afflizione della Luna che governa un segno brahmino come il Cancro che indica i polmoni e il petto del corpo. Se la persona muore con la tubercolosi o rimane in un ambiente di tubercolosi. Questa sofferenza è dovuta al fatto che il nativo nella sua vita passata ha ucciso i suoi genitori o uno di loro, ha avuto molta inimicizia con i suoi parenti e ha causato loro molta sofferenza, odiò i religiosi o li ha uccisi, ha fatto molto sesso soprattutto nelle eclissi. Di solito il Sole e la Luna devono essere afflitti nella carta natale. L’esecuzione di queste attività peccaminose porta a questa sofferenza, anche nella vita presente la persona potrebbe aver svolto alcune di quelle attività o, se non l’ha fatto, almeno l’ha avuto nella sua mente come residuo della vita passata. Se, fortunatamente, il nativo riesce a comprendere il potere di Dio, può ridurre la sua sofferenza in una certa percentuale eseguendo cerimonie ad Agni il dio del fuoco e della luna.
2) L’assenza di figli, l’infelicità dei figli, bambini morti, cattivi studenti o allievi. Sono tutti causati da un Sagotra Aghata (distruzione/danno di una persona pia) o da un Guru Aghata (danno a un insegnante). Perché nasciamo e non otteniamo Moksha o liberazione? La risposta sta nel nostro karma e la nascita in una particolare famiglia indica che il karma deve essere completato. Se non ci sono figli ciò è dovuto all’ira del Kula Devata (in un altro articolo spiegherò la funzione dei Charakaraka e la vita spirituale) o la Divinità tutelare della famiglia. Ciò è dovuto al danno fatto alla Divinità nella passata incarnazione e diventa necessario placare questa Divinità recitando le sue preghiere e Mantra e iniziando le cerimonie e i rituali associati alla Divinità familiare. La casa 2 e Giove significano rispettivamente la famiglia e la Divinità familiare, l’assenza di figli può anche essere dovuta all’ira del Guru, del maestro spirituale e degli insegnanti. La nona casa dall’ASC e di Giove sono indicatori del Guru. In entrambi i casi è necessario che Giove sia afflitto in casa 2 o casa 9 per determinare la causa dell’assenza dei figli o la sofferenza dei figli. Giove afflitto provoca un cattivo karma per i figli, possono morire, la persona deve stare molto attenta di non maltrattare e offendere i Guru nella vita presente, altrimenti i figli saranno terribilmente colpiti.
3) Malattie della pelle come Leucoderma o Vitiligine, sono causate da un Deva Aghata (danno causato alla Divinità personale). L’afflizione al Sole causa la vitiligine e per questo la casa 1 è collegata con il Signore Shiva (il Sole simboleggia il Deva e la parola Divu che significa Luce). Aghata significa danno o afflizione, il Sole è l’indicatore principale dell’Ascendente e dell’Atmakaraka naturale. Quindi il riferimento alla Divinità personale è indicato dall’Atmakaraka e se uno ha una divinità personale e la danneggia o la distrugge, si manifesta la vitiligine.
4) Assenza di figli maschi, è dovuto a un Veda Ninda (parlare male dei Veda o delle scritture sacre). I Veda sono indicati da Giove, l’indicatore dei figli maschi. Veda Ninda significa parlare male dei Veda, dei maestri spirituali, odiare i maestri e gli astrologi, quindi si nega la fruizione dei risultati di Giove.
5) La morte della moglie è causata dall’uccisione di uccelli e dall’infanticidio femminile. Venere governa i piccoli uccelli e le bimbe, uccidere entrambi è una pressione di violenza contro Venere, si manifesta come la morte della moglie, qui Venere è l’indicatore della moglie.
6) Le febbri terribili, colpiscono coloro che hanno ucciso o danneggiato i loro fratelli o sorelle nella vita presente o nel passato. I fratelli sono indicati da Marte, che governa anche l’Agni Tattva, l’elemento fuoco che provoca febbre e ustioni. Quelle persone che si bruciano è perché hanno offeso i fratelli.
8) La morte di bambini, bambini nati morti e malattie croniche per i bambini sono causati dal fatto di aver ferito amici religiosi, insegnanti spirituali, astrologi (tutti indicati da Giove), abortire e ferire bambini piccoli e animali o per aver ucciso parenti nella vita passata. Mercurio è l’indicatore degli amici e bambini piccoli, la maledizione di Mercurio crea la perdita di bambini prima che nascano e la perdita di bambini dopo la nascita è indicata da Giove, l’assenza di bambini e il cattivo Karma con i bambini di solito questi 2 pianeti Giove e Mercurio sono soggetti a maledizioni. Le luminari come il Sole (padre) o la Luna (madre) significano i genitori e figli nati morti sono un’indicazione del danno causato ai propri genitori, simboleggiando che la luce ha lasciato la vita e per questo motivo avviene la nascita dei figli morti come frutto di questo karma.
9) Cecità dalla nascita, è una maledizione per chi si è suicidato nella vita passata o fecce feticismo, furto di libri sacri e conoscenza. Cercare di sfuggire al karma è l’azione più stupida che chiunque possa fare, è la legge della natura che ogni azione debba ricevere un’azione opposta. Affrontare il karma è lo scopo della vita. Il suicidio è un tentativo di sfuggire al karma invece di affrontarlo. L’ignoranza è una specie di cecità in cui il terzo occhio fallisce. Il feticidio è un altro tentativo di giocare con Dio, le anime devono poter continuare il processo del loro karma. Anche la distruzione dei libri sacri e della conoscenza è un tentativo di accecare il mondo portando alla cecità collettiva. La vista è governata dal Sole e dalla decima casa, questi devono essere afflitti nei temi natali dei ciechi. Quelle persone che hanno un cattivo karma che porterà alla cecità.
10) La povertà ei debiti sono causati dal furto di vestiti, proprietà e dal non fare beneficenza. Venere e Marte governano rispettivamente l’abbigliamento e la proprietà. La casa naturale della ricchezza è il segno del Toro, la seconda casa dello zodiaco naturale, mentre i debiti si vedono in Scorpione, l’ottava casa dello zodiaco naturale, questi segni sono governati rispettivamente da Venere e Marte e indicano l’esaltazione e l’indebolimento della Luna, il simbolo del cambio di fortuna e il cattivo karma legato a Venere e Marte creano il delicato equilibrio della ricchezza che porta alla povertà e al debito.
11) Malattie terribili come il cancro, l’AIDS e la povertà sono causate da stupri e incesti. L’afflizione di Venere, il controllore della sensualità, mostra stupri e relazioni incestuose. Malattie della pelle che causano la perdita della luminosità della pelle sono la continuazione di tale cattivo karma sia in questa vita che nella prossima e in relazione alla povertà il rapporto di Venere con la fortuna è già stato spiegato nei paragrafi precedenti.
12) Causare danni ai tori porta alla sterilità e alla nascita di un eunuco. Il toro in quasi tutte le religioni rappresenta la fertilità come culto e mostra la forza, il potere addomesticato o controllato (non tanto quanto il leone che è una bestia selvaggia) così come la società. Nandi il Toro del Signore Shiva rappresenta il Dharma e si dice che era in piede su 4 zampe nel Sattya Yuga e con una sola zampa nel Kali Yuga. Il frutto del Dharma è il matrimonio ei figli, che è ancora una questione di fertilità. Pertanto, offendere un toro la persona viene punita dal Signore Shiva, dando sterilità, nascite di eunuchi e in casi estremi all’estinzione della famiglia.
13) Le malattie della gola sono causate per ignorare i pellegrinaggi e templi. I pellegrinaggi e templi sono governati dalla casa 9. La casa 8 indica il Nija Dosha o i propri peccati o colpe. La casa 2 indica la gola, la casa 9 è la casa 8 della casa 2, quindi un karma negativo fatto all’interno di un pellegrinaggio, un tempio o chiesa mostrerà una malattia alla gola, questo è anche un legame tra il simbolismo del toro da parte del segno zodiacale Toro (casa 2 naturale) e il Dharma simboleggiato dal Sagittario (casa 9 naturale).
14) Debolezza generale del corpo: questa sofferenza è dovuta al fatto che il nativo nella sua vita passata è stato un ladro di cibo o ha compiuto l’inganno durante il commercio del cibo. Per neutralizzare in una certa misura deve donare oro a i sacerdoti o templi.
15) Lebbra: Questa sofferenza non esiste molto nel mondo, ma è dovuta al fatto che il nativo nella sua vita passata ha ucciso un prete, ha avvelenato qualcuno specialmente coloro che hanno riposto in lui la loro fiducia, ha compiuto atti deplorevoli, tutti questi attività stanno causando questa malattia. Devono essere eseguiti atti espiatori molto forti per neutralizzare in una certa misura.
16) Malattie orali (denti, labbra o lingua): questa sofferenza è dovuta al fatto che nella sua vita passata ha tagliato le labbra di qualcuno o rotto i denti di un altro, non ha seguito le istruzioni dell’insegnante, ha avuto la tendenza a parlare male ed è stato offensivo, ha detto bugie o ha presentato prove false che hanno causato queste malattie. Per neutralizzare bisogna cantare i mantra (Gayatri) e donare in beneficenza erbe, cereali e oro.
17) Emorroidi croniche: questa sofferenza è causata del furto a i sacerdoti o persone istruite, di fare sesso con un partner nelle eclissi, di uccidere animali. La persona deve dare la carità per neutralizzare.
18) Malattie croniche della vista: questa sofferenza è causata dal guardare con lussuria le persone del sesso opposto, di provocare danni agli occhi degli altri, stuzzicare gli occhi degli animali, per neutralizzare bisogna dare in carità latte, burro e cereali.
19) Problemi di udito: questa sofferenza è causata del mordere le orecchie degli altri o tagliare le orecchie degli animali, o di ostacolare i piani degli altri causando ansia e preoccupazione, di non permettere agli altri ad agire. Per neutralizzare in una certa misura bisogna cantare i mantra vedici.
20) Problemi di pronuncia: Questa sofferenza è causata dall’avere un linguaggio irrispettoso soprattutto davanti agli insegnanti, causando ansia e dolore agli altri attraverso le bugie, queste sono le attività che causano questa sofferenza. La carità alimentare dovrebbe essere data.
21) Colica cronica: questa sofferenza è causata dall’avere rapporti sessuali con donne molto giovani, animali, vedove o dipendenti, dal consumo di cibo non igienico, di avvelenare gli animali o perforandoli con strumenti. La carità deve essere fatta per espiare.
22) Diabete e problemi di sperma: questa sofferenza è causata dall’avere rapporti sessuali con donne rinunciati, animali, donne vergini al di fuori del matrimonio, con la moglie dell’insegnante, rubare effetti personali ai sacerdoti e ferire i sentimenti degli altri, sono le cause della debolezza sessuale, fare sesso con la madre, la sorella, cognate, il risultato è il diabete e la debolezza seminale. La carità dovrebbe essere fatta e i mantra cantati.
23) Problemi di stomaco (gastrite e ulcere): questa sofferenza è causata dal provocare aborti e dall’avere rapporti sessuali con la moglie degli altri, se nella vita passata il nativo è stato troppo adultero, questo tipo di malattia si manifesta nella vita presente. La carità dovrebbe essere fatta e i mantra cantati.
24) Calcoli renali: questa sofferenza è causata dall’avere rapporti sessuali con vedove, animali, donne sposate, di causare danni ai sacerdoti, diffamarli, tutte queste attività causano problemi urinari. Per neutralizzare bisogna cantare i mantra e fare la carità.
25) Piaghe sul corpo: questa sofferenza è causata dal furto di gioielli e dal sesso incontrollato. Per neutralizzare devi cantare i mantra e fare la carità.
26) Malattie del collo: questa sofferenza è causata dal furto di oggetti personali del pubblico. Per neutralizzare bisogna propiziare i pianeti e donare i gioielli.
27) Malattie alla testa e problemi mentali: Avviene quando hai inimicizia con i sacerdoti e parli male di loro, quando la madre viene offesa per neutralizzare devi pentirti e fare la carità.
28) Contaminazione del sangue: si verifica quando le mucche vengono uccise e gli alberi sacri vengono abbattuti. La carità deve essere fatta per neutralizzare.
29) Epilessia: Si manifesta quando il nativo uccide i dipendenti o persone sante. Per neutralizzare bisogna cantare i mantra e fare molta carità.
30) Febbri e Malattie Lunatiche (follia): Questa sofferenza è causata dal godimento eccessivo dei lussi, dal desiderio di avere molte donne, dal trascurare i voti, dall’uccidere gli anziani. Per neutralizzare bisogna cantare i mantra e fare la carità.
31) Febbri molto acute: questa sofferenza è dovuta dallo spaventare gli altri usando cani o altri animali, per neutralizzare Vishnu deve essere adorato e si deva fare Abhisheka al Signore Shiva.
32) Molte ferite al corpo: questa sofferenza è causata dal furto di cibo, soprattutto verdure, dall’unione con donne molto basse, dal taglio degli alberi e dal rifiuto della fiducia degli altri. La carità deve essere data per neutralizzare.
33) Mutismo: Questa sofferenza è causata dal calunniare gli altri e dall’infrangere le promesse spirituali e materiali che sono considerate gravi. Per neutralizzare la dea Saraswati deve essere adorata.
34) Cecità: questa sofferenza è causata dall’uso improprio dell’astrologia, dal furto di cibo, dal trascurare di osservare la bellezza delle divinità. Per neutralizzare bisogna cantare i mantra e fare la carità.
35) Malattie croniche intestinali: questa sofferenza si verifica quando si distrugge o interrompe le cerimonie del fuoco. Per neutralizzare bisogna cantare i mantra e fare la carità.
36) Zoppia: Questa sofferenza si verifica perché si è stato negligenti nel ballare davanti alle divinità o per non usare le gambe per recarsi nei luoghi di pellegrinaggio.
I Lakshana
Con la scienza dei Lakshana (segni del corpo) puoi vedere il tipo di Karma che avrà la persona. Abbiamo visto le sofferenze manifestarsi a livello fisico sotto forma di malattie che sono semplicemente reazioni dalle attività peccaminose svolte nella vita passata e in questa vita si può leggere il destino della persona semplicemente vedendo alcuni segni nel corpo, sia in una donna che un uomo. Parashara Muni insegna questa scienza al suo discepolo che presentiamo di seguito.
Manifestazioni fisiche e karma secondo Parashara Muni
Nel Parashara Hora Shastra, antichissimo trattato di astrologia vedica, il saggio Parashara Muni descrive al suo discepolo Maitreya nei capitoli 81 e 82 l’arte di determinare le caratteristiche fisiche, con cui il destino di una persona può essere determinato solo osservando le diverse parti del corpo. Pertanto, è necessario studiare questo ramo della conoscenza soprattutto per coloro che studiano la scienza dell’astrologia, raggiungendo così molta profondità del destino che corrisponde a una persona.
Aspetti del corpo nelle diverse parti del corpo di una donna
1) Maitreya disse: “O venerabile saggio, sono stato pienamente illuminato dalle descrizioni che hai fatto riguardo alle nascite propizie e infauste con riferimento all’ascendente (Janma Lagna) dell’oroscopo delle donne. Ora ti chiedo per favore di illuminarmi con la conoscenza degli effetti propizi e infausti con riferimento alle diverse parti del corpo di una donna”. Il saggio Parashara Muni rispose: “O Brahmana. Ora ti descriverò ciò che il Signore Shiva narrò a sua moglie, la dea Parvati, riguardo a questa faccenda”.
2) Pianta dei piedi “Una donna che ha le piante dei piedi morbide, uniformi e ben formate, calde, lucenti, di colore rosa, che non sudano, indica che godrà di molta felicità nella sua vita e darà molte soddisfazioni sessuali a suo marito. Ma se le piante dei piedi non hanno quel caratteristico colore rosa, se è duro, ruvido, secco, deformato, le ossa sono molto evidenti, a prima vista sono brutte, indica che avrà molte miserie e sofferenze e un uomo intelligente dovrebbe evitare di sposare quella donna”.
3) “Quella donna che ha dei segni o simboli sulla pianta dei piedi come una conchiglia, il chakra della svastica (ruota), il fiore di loto, una bandiera, un pesce, un ombrello e una linea retta ben marcata che copre tutto lungo la pianta dei piedi, indica che diventerà una regina, godrà di molta felicità e comodità o sarà la moglie di una persona molto potente e milionaria. Ma quelle donne che hanno simboli o segni simili a quelli di un topo, serpente, corvo, indicano che saranno private della felicità e avranno molte miserie “e quell’uomo che non vuole soffrire dovrebbe evitare questa donna.
4) Unghie “Se le unghie dei piedi sono lucide e rosa, morbide, rotonde, ben formate e attraenti a occhio nudo, indica che questa donna godrà di molta felicità e comodità materiali, ma se sono nere, deformate e con un l’aspetto sporco indica che avrà delle miserie nella sua vita e sarà povera insieme a suo marito”.
5) L’alluce “Se l’alluce di entrambi i piedi è ben formato, largo, morbido, rotondo, di bell’aspetto e gradevole a occhio nudo, indica che questa donna avrà molta felicità nella vita con suo marito, figli e avrà sviluppo economico. Ma se è piccolo, di forma irregolare, appiattito, indica miseria e povertà. Una donna che ha le alluci lisci e ben formati è considerata di buon auspicio indicando che la donna sarà fortunata nella vita perché non ha commesso molti peccati nella sua vita passata. Ma se questi sono troppo lunghi indica che la donna sarà di dubbia moralità, cioè starà con più uomini contemporaneamente anche se è sposata, sarà infedele. Un alluce sottile indica povertà.
6) Altri effetti delle altre dita: “Molto piccole indica vita breve; appiattite, la donna sarà serva; se le dita di un piede sono più grandi dell’altra o sono di forma irregolare, indica che la donna sarà molto ingannevole, bugiarda e starà con vari uomini; dita separate più del normale dalle altre dita, indica assenza di ricchezza; le dita montate tra loro indicano che la donna diventerà vedova e dipenderà molto dagli altri”. Quando cammina sulla sabbia o sulla terra solleva le polvere, indica che sarà infedele, darà una cattiva reputazione alle sue tre famiglie (suo padre, sua madre e suo marito).
7) “Se il dito del piede più piccolo non tocca il pavimento quando è a piedi nudi, indica che si separerà dal marito o cercherà di ucciderlo o distruggerlo e sposa un altro uomo. Se il dito medio di quello che segue l’alluce non tocca terra, indica che la donna diventerà vedova prematuramente. Se il dito (medio) che segue l’alluce è il più grande di tutti indica che sarà una donna a cui piacerà avere unioni sessuali illecite con uomini prima, durante e dopo il suo matrimonio e i suoi principi morali saranno dubbiosi, secondo la lunghezza di questo dito indica la tendenza a compiere questi atti, se è troppo grande può indicare una donna spudorata in queste faccende.
8) Dorso dei piedi “Se il dorso dei piedi della donna è bello, non sudano molto, sono morbidi, di buon colore e rosa e non hanno calli indica che la donna sarà una regina per suo marito. Ma se è il contrario indica che sarà molto povera e odiata dal marito. Una donna amerà molto viaggiare se la parte posteriore dei piedi mostra molte vene. I peli su quella parte del piede indicano che sarà come una serva. Se i piedi sono brutti e ossuti senza carne, indica che la donna avrà organi sessuali difettosi”.
9) I talloni: Se i talloni sono ben formati, sono morbidi, rotondi, rosa e non sudano molto indica che gli organi sessuali della donna saranno ben formati e molto desiderati. Ma se i suoi talloni sono troppo grandi (più del normale) indica che avrà organi sessuali difettosi, se i talloni si alzano di più quando cammina a piedi nudi indica che la donna sarà infedele. I talloni lunghi indicano le miserie nelle donne.
10) Le Gambe (tra le caviglie e le ginocchia) “Se sono morbide, ben fatte, tondeggianti, forti, senza peli, belle e attraenti a occhio nudo e senza vene varicose, sono segni di una donna che sarà fortunata nella vita in materia economica, soprattutto nella seconda parte della sua vita. (25 – 50 anni)”.
11) Ginocchia “Se sono rotonde, morbide e sode, indica influenze di buon auspicio per la vita. Ma se sono molto ossuti indica che i suoi principi morali saranno dubbiosi e si unirà sempre ad altri uomini in segreto e se le ginocchia non si vedono, o per il grasso o per altro difetto, la donna sarà povera”.
12) Glutei “Se i glutei sono rotondi, lisci, ben proporzionati, senza peli e ben modellati come un fiore di loto rovesciato, indica che sarà fortunata, molto amata e rispettata, sarà come una regina nel suo ambiente e altamente desiderata. Ma se i glutei sono appiattiti, informi, pelosi o troppo grandi indica che diventerà vedova o avrà sempre miserie nella sua vita familiare”.
13)Vita del corpo “Se la circonferenza è sottile, larga non più di 24 dita e con fianchi ben sviluppati e sagomati, indica che questa donna sarà fortunata nella sua vita sotto tutti gli aspetti e sarà apprezzata per la sua bellezza. Una vita appiattita, senza carne, pelosa, deformata o la vita è più grande dei fianchi o dei glutei indica vedovanza, sarà infelice e avrà problemi familiari e finanziari per tutta la vita.
14) Fianchi “Se sono larghi, alti, carnosi e ben formati indica influenze di buon auspicio come un buon matrimonio, denaro e figli, ma se è il contrario indica influenze nefaste nelle stesse materie”
15) Organi sessuali “Un clitoride nascosto che non può essere visto ad occhio nudo, di colore rosa, e dorso ricurvo come il guscio di una tartaruga, morbido, peloso e a forma di foglia di pipal, indica che è una donna che ha molte qualità di buon auspicio nella sua vita. Ma se il suo clitoride ha la forma della gamba divisa di un cervo e sembra che sia diviso in due, è duro e può essere visto ad occhio nudo, questo indica che una donna ha effetti karmici tremendamente infausti e se un uomo fa sesso con quella donna assorbe parte del suo cattivo karma. Se le labbra della vagina sono ben formate e piacevoli ad occhio nudo indica effetti di buon auspicio per la vita della donna, se il labbro sinistro è più grande indica che darà alla luce più figlie e se il labbro destro è più grande partorirà più figli, ma se le labbra della sua vagina sono deformate, molto grandi, nerastre e brutte a prima vista, indica che la donna sarà sterile, avrà pochi figli, non avrà una vita sessuale piacevole e sarà povera”.
16) Ventre (tra il bacino e l’ombelico) “Se il ventre è morbido, largo, indica effetti di buon auspicio. Ma se il ventre è peloso, o le vene sono molto evidenti come se fosse pieno di rughe o rugoso, indica miseria e povertà per la donna.
17) Ombelico: Se è profondo indica effetti di buon auspicio per la donna, se il nodo dell’ombelico è stato annodato verso destra indica effetti di buon auspicio, come benessere e comodità, ma se il nodo è stato annodato verso il lato sinistro indica effetti nefasti per la vita e la povertà della donna, se l’ombelico è sporgente indica anche effetti nefasti.
18) Stomaco: “Se è largo, ben formato indica che la donna avrà organi sessuali forti e sani e anche i suoi figli saranno forti e sani. Se assomiglia allo stomaco di una rana, indica che i suoi figli li daranno molto divertimento e avranno molto potere nella vita. Ma se lo stomaco è deformato ad occhio nudo o ha molti rotoli di grasso, indica che avrà pochi figli. Se lo stomaco è troppo grande come se fosse incinta indica che è una donna molto incline alla gratificazione dei sensi, come fare sesso, dormire e mangiare troppo. Se è rugoso la donna diventerà una rinunciante o una suora”.
19) Le Costole: “Se la porzione che ricopre le costole è uniforme, morbida e ben proporzionata, indica effetti di buon auspicio. Ma se sono molto evidenti, pelosi, pieni di vene e deformi, indica effetti nefasti”.
20) Seni “Se i seni sono della stessa grandezza, sodi, rotondi e uniti indicano influenze di buon auspicio per la donna, avrà sviluppo economico, piacevoli esperienze nel matrimonio e sarà amata dal marito. Ma se sono molto grandi e separati o secchi senza carne o molto piccoli come quelli di una ragazza di 12 anni, indicano influenze nefaste, infelicità nel matrimonio, sarà abbandonata dal marito, non avrà sviluppo economico e resterà sola a lungo. Se il seno destro è più alto o leggermente più grande indica che avrà più figli o se è il seno sinistro darà alla luce più figlie”. Se l’areola intorno ai capezzoli è molto rotonda, bella e nerastra, la donna sarà molto fortunata nella vita. I seni piatti o molto piccoli di solito indicano che la donna avrà sfortuna nella sua vita, sia nel matrimonio, che nella salute e nello sviluppo economico. Se il seno è eccessivamente grande più del normale indica che la donna sarà molto sfortunata nella sua vita familiare ed economica.
21) Spalle: “Se le spalle sono regolari, lisce e ben formate, sono segno di buona fortuna. Molto evidente e alte, pelose e ossute indicano sfortuna per la donna.
22) Le Ascelle: “Se le ascelle sono morbide, con peli molto sottili e larghi, indica effetti di buon auspicio. Ma se sono senza carne, sudano molto, e hanno un cattivo odore molto rapidamente e sono pieni di vene, indicano effetti nefasti.
23) Braccia “Se le braccia non sono ossute, sono lunghe, lisce, ben formate, senza peli e senza vene lungo di esse indica effetti di buon auspicio per le donne. Ma se sono ossute, piccole e con vene molto evidenti e di forma irregolare, indica influenze nefaste nella vita di quella donna.
24) Mani e Dita: “ Se il pollice è ben formato e lungo, è molto propizio, ma se sono irregolari, piatti sono infausti. Se i palmi delle mani sono rosa, ben formati insieme con le dita ben unite tra loro, senza buchi, con poche linee, indica che godrà di molte felicità e comodità nella vita. Se il palmo è pieno di linee, può trasformarsi in una vedova. Se non ci sono linee sarà povera. Se le vene sono molto evidenti indica che gli piacerà sempre chiedere soldi e sempre avrà carenza nella sua vita anche per mangiare.
25) Se il dorso delle mani di una donna è bello, morbido e senza peli, indica che godrà di effetti di buon auspicio nella vita. Ma se hanno molte vene e peli indica effetti nefasti per la sua vita. Una donna godrà di tanta felicità e di tutte le comodità se ci sono linee ben marcate e sono nette, circolari, lisce e una linea della vita molto marcata e pronunciata. Se c’è un segno simile a un pesce indica che sarà molto fortunata nella sua vita. Se c’è una svastica diventerà molto ricca. Se sul palmo della sua mano c’è un segno simile a un fiore di loto, diventerà una regina o sarà la moglie di un uomo molto potente. Sarà la madre di un re o di un uomo molto potente e milionario se nel palmo della sua mano ci sono segni simili a quello di un ombrello, di una conchiglia o di una tartaruga. Se la donna ha una linea o segni simili a una bilancia, un elefante, un toro o un cavallo diventerà la moglie di un uomo d’affari molto importante. Una donna che ha un segno che assomiglia a una casa indica che sarà molto fortunata e darà alla luce un figlio che sarà molto istruito in tutti i tipi di conoscenza o suo figlio può diventare uno scienziato. Se una donna ha linee e segni simili a un carro, un aratro, indica che diventerà la moglie di un contadino. La donna diventerà una regina o qualcosa di simile se avrà sulla mano linee simili a uno chamar akush (strumento usato per addestrare gli elefanti), un tridente, una spada, una mazza o una tromba. Se sul palmo della mano di una donna c’è una linea che parte dall’inizio del pollice e arriva all’inizio del mignolo, indica che la donna diventerà vedova prematuramente. Se ci sono linee che formano segni simili a un corvo, rana, coyote, lupo, scorpione, serpente, scimmia, cammello, gatto, indica che la donna soffrirà molte miserie nella sua vita e sarà molto povera.
26) Dita: “Se le dita di una donna sono morbide, belle ad occhio nudo e le falangi simili e senza peli, sono considerate di buon auspicio. Se sono molto piccoli, ossuti, irregolari, ampiamente separati, con peli e hanno più falangi del normale o non hanno falangi, indicano miserie per la sua vita.
27) Unghie: Se le unghie sono rotonde, ben sagomate e rosa, indicano effetti di buon auspicio. Ma se sono gialli, viola, fragili o appaiono sporchi e hanno macchie, indicano effetti nefasti.
28) Schiena: “Se la schiena è ben formata e la spina dorsale è ferma e liscia, indica influenze di buon auspicio, ma se è ricurva o deforme, se ha peli o molte vene, indica effetti nefasti”.
29) Collo: “Se il collo di una donna ha 3 linee, che non ha il pomo d’Adamo che si estende, se è morbido e rotondo indica influenze di buon auspicio. Una donna con un collo molto grosso diventerà vedova. Un collo irregolare indica che la donna diventerà una serva. Un collo molto sottile indica sterilità, una donna con un collo piccolo indica che la donna non avrà figli.
30) Gola: Se è ben sviluppata, ed è dritta e diritta, indica effetti di buon auspicio. Se la gola mostra molte vene, ed è senza carne, pelosa e irregolare, indica effetti nefasti.
31) Mento: se è rosa, morbido e sodo è di buon auspicio. Un mento molto grande con peli e se presenta rientranze indica che la donna sarà sfortunata.
32) Guance: Sode, rotonde e lisce sono di buon auspicio, ma se sono infossate e prive di carne sono indice di sventura.
33) Bocca: “Se la bocca è di dimensioni normali, ferma, rotonda, morbida ed emette un buon profumo e un bell’aspetto, indica influenze di buon auspicio e fortuna per la donna, ma il contrario indica effetti negativi”.
34) Labbra: “Se il labbro inferiore è morbido, rossiccio come un fiore di loto, se è diviso in mezzo ed è bello, indica effetti di buon auspicio e la donna diverrà molto amata dal marito e sarà desiderata e potrà diventare una regina o la moglie di un uomo potente, ma se è magra, lunga, secca e nerastra, indica miseria e vedovanza per la donna”. Se il labbro superiore della donna è rossastro, liscio e leggermente rialzato al centro, è un indicatore di felicità e fortuna. Altrimenti sarà infausto.
35) Denti: “Se i denti sono molli, bianchissimi e in numero di 32 e sia i denti superiori che quelli inferiori hanno la stessa misura e sono uniformemente insieme e leggermente rialzati indica fortuna. Se i denti inferiori sono in numero maggiore, sono gialli, deformati, montati, nerastri, appuntiti o ampiamente separati, indica disgrazie e l’uomo intelligente non dovrebbe unirsi a queste donne perché avrà degli ostacoli e la donna sarà infedele”.
36) Lingua: se la lingua di una donna è rossa e liscia, indica che godrà di felicità e conforto. Affondato al centro e molto largo in punta, indica miserie. Una lingua bianca indica malattia o morte causata dall’acqua. Una lingua scura o viola indica che avrai una natura biliosa e sarà molto polemica. Una lingua molto spessa indica povertà. Una lingua molto lunga e larga indica che la donna impazzirà o avrà problemi mentali.
37) Il palato: Se è rosso, liscio – buona fortuna; bianco – vedovanza; giallo – sarà staccata; nerastro – sterilità, palato secco – produce una famiglia numerosa.
38) Sorriso: Se la donna quando sorride e solleva le guance i suoi denti non sono visibili o se sono visibili solo le punte dei denti, indica che la donna sarà molto fortunata. Ma se la donna sorride tutti i suoi denti sono visibili fino alle gengive, indica che sarà sfortunata nella sua vita.
39) Naso: “Se il naso è piccolo, liscio, di bell’aspetto e con narici piccole, indica effetti di buon auspicio, ma se è grande, appiattito, grosso, molto rossiccio e deforme, indica effetti nefasti”. Se la punta del naso è piegata verso il basso indica vedovanza o sarà abbandonata. Se il naso è molto piatto indica che la donna lavorerà in lavori mediocri. Un naso troppo piccolo o troppo grande indica che la natura della donna sarà molto litigiosa.
40) Occhi: “Occhi grandi, ben formati, con grandi ciglia, le pupille nere come quelle delle mucche, indicano effetti di buon auspicio. Ma gli occhi piccoli indicano miseria, se l’occhio sinistro è debole nella vista indica tendenze adultere e se è quello destro indica problemi all’apparato riproduttivo o sterilità”.
41) Ciglia: Una donna con ciglia morbide, nere, compatte e sottili indica fortuna nella vita. Le ciglia spesse, sparse e marroni indicano miserie.
42) Sopracciglia: Se le sopracciglia della donna sono rotonde, a forma di arco, morbide, nere e non unite e con peli morbidi, indica che sarà benedetta dalla felicità e dalla fama.
43) Orecchie: “Se sono grandi, tonde e ben formate indica figli e felicità, ma se sono piccole, deformi, sottilissime e piene di vene indica miserie”.
44) Fronte: “Se la fronte di una donna è ampia, senza vene e senza capelli, a forma di mezzaluna, indica che sarà benedetta con un matrimonio e i figli. Una fronte con un segno di svastica indica che sarà una regina o qualcosa di simile. Una fronte molto ampia con i capelli indica miseria”.
45) Testa: “Se la testa è rotonda e ben formata indica felicità, ma se è molto piccola o molto grande, appiattita o deformata indica miseria”.
46) Capelli: “I capelli abbondanti e lunghi, morbidi, lucenti e neri sono indice di buona fortuna. Ma se sono pochi, piccoli, magri e brutti o hanno l’inizio della calvizie, indica sfortuna”.
I Nei
La maggior parte degli aspetti citati si applica nello stesso modo anche agli uomini.
1) Maharaja Parasara disse: “Ora ti descriverò gli effetti dei nei, segni e simboli sui corpi trovati negli uomini e nelle donne.
2) Un neo peloso sul lato sinistro del corpo di una donna e sul lato destro di un uomo è di buon auspicio. Se c’è un neo sul petto della donna è di buon auspicio. Una donna che ha un macchia rossa sul seno sinistro indica che avrà molti figli e figlie e sarà benedetta con molte comodità e divertimento.
3) Una donna che ha un neo rosso sul seno sinistro avrà un solo figlio.
4) Una donna che ha un neo sul seno destro indica che concepirà figli e figlie.
5) Se la donna ha un neo rosso tra le sopracciglia come un bindi, indica che avrà proprietà come un regno. Se quel neo è su una delle guance, godrà di molte preparazioni dolci. (tutto ciò che viene menzionato vale anche per gli uomini)
6) Una donna che ha un neo rosso sul naso indica che diventerà la moglie di un uomo importante. Se il neo è nero sarà un’adultera o una vedova. I nei o macchie che sono presenti sotto l’ombelico sono considerati di buon auspicio sia per gli uomini che per le donne. Se ci sono nei sulle orecchie, sulle guance o sul collo di un uomo, il suo primo figlio sarà un maschio e godrà di buona fortuna e felicità. Un uomo che ha diversi nei sui glutei indica miserie.
7) Una donna che ha un tridente sulla fronte diventerà una regina. Tale segno sulla fronte di un uomo lo rende un re.
8) Un neo circolare con peli sul cuore, sull’ombelico, sulle mani, sulla parte destra della schiena o nella parte tra l’organo sessuale e l’ombelico è di buon auspicio. Ma se è a sinistra è infausto.
9) Tale formazione di peli sulla vita, sui genitali indica effetti nefasti. Se viene messo sullo stomaco, una donna diventerà vedova. Al centro della schiena in una donna indica che sarà un’adultera. Sarà infausto nel collo, sulla fronte o al centro della testa.
10) Un uomo o una donna che ha una vita breve si unisce o sposa qualcuno che ha una predominanza di effetti di buon auspicio aumenterà la sua longevità ma se si unisce a qualcuno che ha effetti nefasti la sua longevità sarà ulteriormente ridotta.
Al giorno d’oggi gli uomini si uniscono alle donne senza considerare gli oroscopi e senza tenere conto di questa scienza. Nel caso in cui non si disponga dei dati di nascita, è molto importante applicare questo tipo di conoscenza presentato in questo articolo per determinare il destino del matrimonio o la vita della persona.
Osservazioni sul volto della persona
Bocca
La bocca può dire molto, la bocca che si inclina naturalmente verso il basso soprattutto in corrispondenza delle articolazioni e che questo non è stato causato da un incidente o da una malattia, indica che è una persona senza tatto, non sarà di carattere degno di fiducia.
Una bocca con i bordi rialzati indica che sei sensibile, premuroso, personalmente piace la bella vita. Nelle donne è un segno che mostra un sano desiderio di amore. Linee profonde, che corrono nella bocca o negli occhi o su entrambi i lati del naso indicano molta individualità. Una bocca piatta che non si alza o si curva da entrambi i lati indica che è facile da affrontare ed è egoista, molto incline ai bambini e alla vita familiare. Una bocca grande indica che è un segno di fiducia individuale e capacità di assumere posizioni e responsabilità. In una donna mostra che sarà abile nella sua carriera, mostra gentilezza e generosità. Le fossette che si formano vicino alla bocca indicano che la persona è ruvida e di natura amorevole e allegra.
Le labbra
Labbra spesse e carnose indicano che sarà di natura sensuale, amorevole e passionale. Le labbra sottili indicano che la sua immaginazione sarà molto vivace e una persona che si godrà la vita in modo molto raffinato. Se il labbro inferiore è più spesso del labbro superiore, la persona avrà un intelletto acuto o sarà un artista e astuto. Un labbro superiore più spesso indica che avrà il senso dell’umorismo. Le labbra sottili indicano che una persona di poca fiducia nell’amore e con gli amici sarà di natura vendicativa e depressa. Se il labbro superiore copre quello inferiore, si manifesteranno generosità e tenerezza. Le labbra moderatamente sviluppate indicano una persona allegra, di buon carattere, sensibile e premurosa. Le labbra sottili e dritte indicano che è fredda ed egoista in natura. Se le punte delle labbra si girano verso l’alto indica una disposizione allegra. Il labbro inferiore sporgente indica che sarà leale, fedele e fortemente vincolato al dovere. La sincerità si vede nelle labbra che raramente si chiudono bruscamente. Una persona è guidata dalla sua testa e non dal suo cuore che hanno le labbra dritte. Due piccole fossette sotto il labbro inferiore e al centro indicano l’amore per i bambini.
Mento
Se il mento di una persona è grande ma non carnoso, l’uomo viaggerà molto ma sarà povero. I menti carnosi indicano sicurezza finanziaria e diversi figli maschi. Se c’è una fessura nel mezzo, la persona sarà povera o avrà serie difficoltà nella vita. Lo Sumanda Tilaka menziona che saranno benedetti coloro che a causa degli atti delle loro attività passate sono nati con il mento rotondo, carnoso, morbido e piccolo. Se entrambi i lati del mento sono lisci, compatti, lunghi e morbidi, è di buon auspicio, altrimenti è infausto. I lati del mento sono chiamati Hanu in sanscrito. Un mento ben arrotondato con depressioni tra esso e il labbro indica un buon temperamento, onestà, gentilezza e una persona molto amichevole. Un mento appiattito con una punta cesellata mostra che la persona sarà stupida, sciocca, assurda, infantile e gelosa. Un mento diviso è un segno di grande attrazione per il sesso opposto. Un mento appuntito alla fine indica che sarà presuntuoso e arrogante. Se la parte terminale è quadrata, avrà una natura molto dominante.
Un mento ben formato indica una persona determinata, caparbia e dogmatica un mento doppio e tondo e che non sia dovuto all’età è segno di avere un carattere accomodante, di buon carattere nel temperamento. Una fossetta al centro del mento indica che è molto donnaiolo.
Guance
Una persona le cui guance sono carnose e hanno la lucentezza di un loto avrà una grande ricchezza. Il Bhavisya Purana dichiara che se le guance sono come quelle di un leone, tigre o elefante, il nativo godrà delle armi e avrà una vita lussuosa.
Il Garuda Purana dichiara che se le guance non sono infossate indica che condurrà una vita di piaceri e se sono carnose potrà avere posizioni importanti nella vita. Lo Sumanda Tilaka dichiara: “Se le guance sono infossate, non carnose con poca barba che è molto sparsa e che la barba non è molto folta indica che sarà molto peccaminoso, condurrà una vita molto dolorosa e sarà privo di buona fortuna. Un testo classico dichiara “che non si deve avere nessun tipo di amicizia con la persona; anche se fosse l’unico uomo sulla terra soprattutto se ha solo peli sul mento e non sulle guance o sul petto”.
Le persone con i peli sul mento ma non sulle guance indicano che sono astute, ingannevoli, fraudolente e disoneste. Le guance di una donna sono di buon auspicio se sono rotonde, carnose ed elevate.
Le guance rotonde indicano un carattere socievole e molto incline alla compagnia. Le guance sottili mostrano un temperamento solitario, una persona che ama la propria compagnia o con i pochi amici scelti. Le guance ossute in alto indicano efficienza, natura metodica e curiosa. Le guance spesse nella parte inferiore del viso indicano molta sensualità, amore per le cose belle della vita.
Un testo classico afferma: “Non dovresti sposare una donna che ha Koopa (guance molto infossate e ossute). Possiamo indicare che ci sono donne che formano le fossette solo quando ridono e alcune le hanno già formate anche senza ridere, le fossette che si formano solo quando si ride indicano una donna molto allegra e incline ai piaceri e quelle che hanno le fossette senza ridere è infausto.
Testa
Vista di lato, la testa mostra un’altezza insolita o molto piccola, in contrasto con le sue dimensioni (grandi o piccole) dal naso alla parte posteriore della testa. Anche le orecchie entrano in questa osservazione, ma perché la loro posizione dipende in gran parte dalla forma della testa, e vanno considerate solo in termini di forma e dimensioni adeguate.
Una testa grande e lunga in proporzione all’altezza indica che la persona è molto ambiziosa e molto ampia, una persona con una fronte molto ampia mostra desiderio di realizzazione personale, se la parte posteriore della testa è più ampia indica che la persona è molto incline alle tradizioni o alla devozione a una causa. Una persona con la testa piccola in proporzione alla sua taglia indica che è una persona che vive principalmente nel momento, vuole desideri e risultati rapidi e concreti e non vuole cose a lungo termine. In contrasto con tutto questo possiamo definire le seguenti componenti: Una grande testa mostra aspirazioni e formalità; una piccola testa indica una persona pratica molto tangibile. Una grande testa rivela una visione con una relativa capacità di pianificare le esigenze a lungo termine. Una piccola testa mostra una persona che vuole sfruttare ogni opportunità che gli si presenta e preferisce cose nuove che possono essere utilizzate al momento per servire i suoi piani e scopi.
Orecchie
Se le orecchie sono grandi, indica che è una persona che ascolta molto e che lo usa a suo vantaggio, questa è un’indicazione che la persona è intellettuale ma manca di raffinatezza, dà anche longevità. La conoscenza che otterrai solo sarà mondana. Le orecchie piccole mostrano una persona che vive per istinto e non per il suo intelletto, mostra una debolezza di carattere una persona incapace di grandi conquiste. Se sono lunghi indica che la persona sarà poco pratica, mentre le orecchie larghe indicano il contrario, una persona con molte capacità, anche se sarà anche limitata. Se sono appuntite indica una persona artistica.
I lobi grandi indicano una persona di natura indipendente. La forza del suo scopo sarà evidente, ma se i lobi sono molto grandi indica una natura molto cruda. Lobi piccoli e mal formati indicano una persona altamente dipendente che si attiene alle capacità piuttosto che all’iniziativa e sarà sempre handicappata e limitata dalle proprie opinioni. L’assenza di lobi, dove i lobi sono parti dell’orecchio mostra una natura irresponsabile a volte indicando persone capaci ma senza scopo nella vita.
Quando sono molto vicini alla testa mostrano una persona che generalmente sarà soddisfatta delle cose come stanno e con pianificatori attenti che risparmiano per il futuro. Le orecchie separate dalla testa mostrano una vasta gamma di azioni con idee originali e possono essere molto accademiche. Per osservare, devi guardare dalla parte posteriore della testa e non davanti. Studia i tuoi parenti o conoscenti e vedrai che avrai delle sorprese.
Descrizioni fisiche maschili
Il Signore Hari disse: “O Shiva, ti ho narrato i mille santi nomi di Sri Visnu, che distruggono tutte le reazioni peccaminose”. Dopo il Signore Brahma conversò con Srila Vyasadeva e gli parlò nel modo seguente: “Il devoto che segue ininterrottamente la seguente routine quotidiana è molto sicuro che otterrà l’illuminazione in questa vita. Bisogna alzarsi nella parte finale della notte prima dell’alba e iniziare immediatamente la sua meditazione sul Signore supremo Vishnu.” Dopo aver evacuato e urinato, il devoto dovrebbe fare il bagno in acqua pura in un fiume perché fare il bagno al mattino libera uno di tutti i peccati. I saggi dichiarano che un bagno mattutino rimuove tutti i risultati delle proprie attività peccaminose, mentre la persona dorme, si contamina in modi diversi. Pertanto non si dovrebbe iniziare un’attività se non si è fatto il bagno la mattina prima. Un bagno mattutino rimuove i peccati che provocano la povertà, la malattia, gli effetti dei brutti sogni e i pensieri negativi. Non dovresti mai iniziare le tue osservanze religiose mattutine se non ti sei lavato prima”.
“Se una persona è malata e debole, può fare il bagno senza bagnare la testa o semplicemente strofinare il corpo con un panno di cotone umido. I bagni depurativi sono di sei tipi:
- Brahma, Agneya, Vayavia, Divia, Varuna e Yaugika. Un bagno Brahmana si riferisce a spargere acqua sul corpo con una manciata di erba Kusa mentre si cantano i Mantra e poi si asciuga con un panno. Spalmare il corpo con polvere di letame secco di mucca. Questa è un’eccellente forma di bagno chiamata Vayavia. Un bagno di pioggia quando c’è la luce del sole si chiama Divia. Immergersi nell’acqua di un lago, fiume, piscina si chiama Varuna. Un bagno Yaugika indica che mentre si fa il bagno si medita sul Paramatma.
Per pulirsi i denti bisogna selezionare dei rametti dai seguenti alberi: Bilva, Karavira, Apamarga, Malati, Ashvata o Udumbara. Bisogna guardare a est o a nord mentre ci si lava i denti. Quindi si dovrebbe lavare il ramoscello e metterlo in un luogo pulito. Dopo il bagno e l’esecuzione dell’Acamana si deve eseguire la Tarpana (offerta di acqua agli esseri celesti e agli antenati). Quindi si dovrebbe fare di nuovo e poi cantare il Gayatri Mantra. Quindi uno dovrebbe sedersi per praticare la sua forma di Yoga, che si tratti di Yoga Mistico o Bhakti Yoga.
Dopo una descrizione dettagliata dell’astrologia, il Signore Hari parlò al Signore Shiva della scienza della fisionomia come segue:
–Se i palmi della mano di una persona sono morbidi come la parte interna di un fiore di loto e se non sudano e se le dita quando sono unite sono chiuse e non c’è spazio tra loro.
–Se le unghie sono color rame. – Se le caviglie sono ben formate e le vene non sono visibili.
–Se i piedi sono pieni e modellati come il guscio di una tartaruga, è molto certo che quella persona diventerà un re.
Unghie ruvide e gialle e il viso con vene sporgenti, piedi deformi e ossuti, questo indica dolore e povertà.
-Coloro che sono destinati ad essere grandi gli crescono i peli in ogni poro del loro corpo. Coloro che sono destinati ad essere studiosi vedici gli crescono in ogni poro 2 peli, coloro che sono destinati a diventare poveri gli crescono 3 peli ogni poro.
-Una persona malata ha le ginocchia molto ossute.
-Un uomo che ha un pene piccolo è destinato a diventare ricco ma non avrà figli.
-Un uomo che ha un pene grande sarà povero.
-Un uomo che ha un solo testicolo sarà infelice.
-Un uomo che ha testicoli di diverse dimensioni sarà molto lussurioso.
-Un uomo con i testicoli molto pendenti non vivrà a lungo.
-Se un uomo urina molto, sarà colpito dalla povertà.
-Un uomo destinato a diventare grande urina continuamente, costantemente e senza fare molto rumore.
-Coloro che sono destinati ad avere piaceri materiali hanno la pancia piatta. D’altra parte, quelli che sono panciuti saranno poveri.
-Le linee indicano l’età degli uomini, un uomo che ha 3 linee parallele sulla fronte sperimenterà la felicità con i suoi figli. Quello con 2 linee è destinato a vivere fino a 40 anni. Se un Tridente viene disegnato sulla fronte dell’uomo, avrà figli ricchezza e lunga vita.
-Se i piedi di un uomo sudano raramente e se i talloni sono morbidi e le dita dei piedi sono unite e se le unghie sono di colore rossastro e se sul tallone sono disegnati un fiore di loto o un arco e una freccia, è destinato a diventare un re. .
-Se i piedi sono piatti e le unghie sono brutte a occhio nudo e le dita sono divaricate, questa persona è destinata a diventare povera.
-Le persone che nascono con i capelli crespi muoiono sempre abbandonate.Un uomo che ha il suo pene piccolo vivrà a lungo e diventerà ricco.
– Un uomo che ha un pene grande indica che i suoi genitori muoiono di malattie molto croniche o non avrà figli e diventerà povero e avrà anche malattie croniche.
-Se il pene dell’uomo si piega a sinistra, non avrà figli ma sarà ricco. —Se il pene dell’uomo è curvo, l’uomo avrà figli. Se è piccolo non avrà figli o sarà difficile farli nascere.
-Se ha molte vene che sporgono, sarà felice.
-Se il glande è grande, sarà benedetto con i bambini.
-Un uomo che ha testicoli di diverse dimensioni sarà sempre dietro alle donne.
-Se i testicoli sono attaccati alla pelle, avranno longevità.
-Se sono scuri come se fossero sporchi, sperimenterà la felicità.
-Se quando urina esce un flusso continuo di urina, indica felicità. Gli piaceranno anche le donne.
-Gli uomini che hanno testicoli ben attaccati e della stessa taglia avranno buone donne e ricchezza.
-Se il seme di un uomo ha un odore a miele, indica che avrà ricchezza.
-Se il seme è secco o scarso è destinato a essere miserabile.
-Se lo sperma ha un odore di pesce, può avere bambini.
-Se il seme non ha odore, avrà figlie.
-Se lo sperma ha un odore di carne, si dice che gli piacerà molto il sesso.
-Se il seme ha un odore salato, si dice che sarà povero.
-Un uomo che termina rapidamente l’atto sessuale avrà longevità.
-Un uomo che impiega molto tempo nell’atto sessuale avrà una vita breve.
-Un uomo con grosse glutei è destinato a essere povero.
-Un uomo con i glutei carnosi sarà felice.
-Se un uomo ha il collo come un bufalo, è destinato a essere un guerriero.
-Un uomo con un collo delicato come un cervo diventerà Maestro dei Veda.
-Un uomo con il collo lungo diventerà un ghiottone.
-La schiena di un uomo che è liscia senza peli è di buon auspicio.
-Una schiena con i peli non sarà di buon auspicio.
-Se le ascelle emettono un buon odore e hanno peli, è un buon sintomo.
-Se le mani sono carnose e le dita sono piacevoli a occhio nudo e se le mani raggiungono le ginocchia quando si sta in piedi, la persona apparterrà alla regalità.
-I poveri hanno le mani piccole e pelose.
-Le dita delle persone intelligenti sono corte.
-Le dita dei servi sono appiattite.
-Le dita appiattite indicano povertà.
-Le dita sottili indicano umiltà.
-Le persone che nascono con mani simili a quelle delle scimmie saranno povere.
-Un palmo della mano senza molte linee indica povertà.
-Quando si gira il polso della mano e si fa rumore, implica povertà.
-Se i polsi sono carnose, indica che la persona avrà soldi.
-Se le unghie degli uomini sono come le zanne, indica impotenza.
-Se le unghie sono divise la persona sarà cattiva.
-Se le unghie sono pallide, è una persona che litiga molto.
-Un uomo con un mento sottile è destinato a essere povero.
-Un mento carnoso indica ricchezza.
-Le labbra di una persona fortunata saranno rossastre.
-Se le labbra sono spaccate, irregolari o storte quella persona sarà povera.
-I denti belli, luminosi e senza alcuno spazio saranno di buon auspicio.
-Se i denti sono della stessa dimensione indica buona fortuna.
-Una lingua rossastra è di buon auspicio così come una lingua grande.
-Una faccia tonda indica prosperità, avrai figli.
Quindi Signore Hari descrive nel Garuda Purana la conoscenza dell’astrologia in un modo molto approfondito anche la chirologia, la fisiognomica, la numerologia e il vastu. Le persone grottescamente materialiste spesso dubitano della sua validità, ma comunque questa conoscenza viene mantenuta ed è studiata e analizzata da molte persone.
Cicli infiniti
Allarmata da questo ciclo infinito di azioni e reazioni o karma e punizioni, la madre Srimati Parvati pregò che in qualche modo fossero determinati i rimedi con cui una persona potesse essere assolta da tutti i karma della vita passata, che è il primo passo verso la purificazione dell’anima. Il compassionevole Signore Shiva ha dato i rimedi per le nascite dei 108 Nakshatra Pada, che libera alla persona dei peccati delle incarnazioni passate.
Il dialogo tra Shiva e Srimati Parvati è come se fossero il Sole e la Luna (pianeti che lo rappresentano), mostra la preoccupazione dei genitori divini per i loro figli poiché questi pianeti simboleggiano rispettivamente il padre e la madre. I 27 Nakshatra (3° 20 ciascuno) hanno 4 pada di 3º 20 ‘di arco per ciascuno all’interno dello zodiaco e tutte e 27 le costellazioni fanno un totale di 108 pada (27 x 4 = 108). La forza tra l’ASC e la Luna dovrebbe essere determinata in base al numero di pianeti nelle case angolari di questi punti di riferimento, il Nakshatra Pada dell’ASC o della Luna tra questi 2 il più forte darà il rimedio per la vita passata e indicherà il Vimshottari Dasha che guiderà la fortuna del nativo.
Mantra iniziali
Il Signore Shiva insegna i mantra per eliminare il karma, include il culto del Signore Ganesha, i dieci Dig Phala che governano le 10 direzioni di tutto il karma (sarà spiegato in un altro articolo) simboleggiati dall’ASC e dai 9 pianeti e che sono i governatori della carta divisionale Dasamsha o D-10 che indica il karma.
Mantra a Ganesha per eliminare il karma
Om namo ganaadhipataye gandhapushpaadi balim samarpayaami namah
Mantra alle divinità delle 10 direzioni
Om indraaya namah (Est)
Om agnaye namah (Sudest)
Om yamaaya namah (Sud)
Om nirtaye namah (Sudovest)
Om varunaya namah (Ovest)
Om kalaaya namah (Nordovest)
Om kuberaaya namah (Nord)
Om shivaaya namah (Nordest)
Om brahmane namah (centro)
Om anantaaya namah (Verso l’alto)
Il Signore Sri Visnu, il simbolo del mantenimento e del benessere per sradicare il proprio karma, è adorato insieme al suo veicolo e alle sue guardie.
Om garudavaahanaaya namah
Om vishnave namah
Om Jayaya namah
Om vijayaava namah
Om punyashilaaya namah
Om sushilaaya namah
Il seguente Mantra dovrebbe essere cantato per chiedere il perdono dei propri peccati.
Om sarve devaastatha daityaa brahma vishnu maheshvaraah
matpaapam yatpuraa jaatam tatsarva kshamyataam sadaa
Quindi il Signore Sri Shiva inizia a narrare i peccati delle persone che sono nate nei vari Nakshatra Pada e i rimedi per sradicare questi peccati.
Continuerà……
Om tat sat
Ramanuja das
10/06/2021
Roma, Italia
- Ramanuja Das
- on Giu, 10, 2021
- ARTICOLI