GENETICA- I SISTEMI DEI GOTRA
Secondo la filosofia vedica Gotra è legato alla famiglia e questa informazione è molto utile per determinare con chi si può avere una famiglia. Perché ognuno ha una famiglia, vuole e desidera creare una famiglia e questo è osservato nel tema natale se la persona avrà la benedizione di creare la propria famiglia o meno. Questo argomento si chiama Gotra che è anche tradotto come lignaggio, tutti noi apparteniamo a un Gotra poiché il legame di sangue deve essere iniziato in qualche famiglia e dobbiamo vedere da dove viene quel legame familiare. Questo si riferisce alla genetica o alla storia della genetica. Ad esempio, tutte le razze del mondo, i popoli dell’Europa, dell’Asia o le diverse parti del mondo, se si cerca di risalire alle origini di tutti, si vedrà che appartengono a un solo uomo che ne ha vissuto migliaia e migliaia di anni fa.
Ciò significa che una persona, in base ai propri geni, possiede un codice genetico di molte generazioni di centinaia di migliaia di persone in passato e questi geni continueranno a essere trasmessi in futuro. In passato i 10 principali padri dell’umanità erano i 10 Brahma Rishi che avevano il compito di copulare per popolare il mondo ed è da lì che si sono manifestati i lignaggi di sangue o la genetica e ognuno di noi appartiene a una particolare linea di un lignaggio di uno di questi saggi.
Il sistema Gotra: l’identificazione del lignaggio nell’uomo
Il Gotra è un sistema associato a una persona con la sua radice o antenato più antico in una linea ininterrotta di lignaggio maschile. Ad esempio, se una persona dice di appartenere al lignaggio Atri, significa che è stato fatto un tracciamento in una linea di antenati maschile fino ad arrivare al Rishi o santo Atri. Pertanto, Gotra significa “RADICE ANCESTRALE DI UNA PERSONA DI LINEA MASCHILE” Questo sistema è praticato dalla maggior parte degli indù. Abbiamo un elenco dei Gotra in vigore oggi nel sistema della società indù.
I brahmana e le persone in generale identificano il loro lignaggio maschile considerando se stessi come discendenti diretti di questi 10 grandi saggi del passato. Che sono classificati come i Brahmin
Gotra:
- Sole – Kasyapa
- Luna-Atri
- Marte – Katru
- Mercurio – Pulastya
- Giove – Angirasa
- Venere-Pulaha
- Saturno – Vasishta
- Rahu-Daksha Prajapati
- Ketu-Narada
- Ascendente – Brihgu
Questi 10 saggi sono chiamati Gotra Brahma Rishi o Gotrakarin che significa l’inizio dei lignaggi o generazioni. Tutte le nascite umane si manifestano da questi Brahma Rishi. Ciò significa che siamo tutti discendenti di questi Rishi nel tempo e si è espanso da uno di questi saggi creando diversi Gotra. Questi Gotra mescolati insieme ora esistono 49 e se viene fatta un tracciamento in dietro di una nascita umana, apparterrà a uno di questi saggi.
La parola Gotra è formata da 2 parole sanscrite Go che significa mucca e Tra significa versare o espandersi. Si traduce anche come una copertura che protegge la mucca o la stalla. In un contesto astrologico è legato alla copertura che protegge una particolare stirpe maschile. Le mucche sono molto importanti e sacre nella cultura vedica e sono state allevate in gran numero per aiutare gli esseri umani nel processo di adorazione. Ecco perché il nome Gotra è dato alla famiglia nel senso del lignaggio maschile individuale.
L’importanza di un figlio nel sistema Gotra:
Questo sistema Gotra aiuta a identificare il lignaggio maschile che è stato automaticamente trasmesso dal padre al figlio. Questo sistema Gotra non si applica o discende automaticamente da padre a figlia. Ad esempio, supponiamo che una persona appartenga al Gotra di Angarisa e ha un figlio e questo figlio si unisce a una ragazza che appartiene ai Gotra di Kashyapa. Il Gotra della ragazza farà parte automaticamente di Angarisa dopo il suo matrimonio anche se suo padre appartiene al Gotra di Kashyapa.
Pertanto, la regola è che il sistema Gotra degli uomini rimane lo stesso, mentre il Gotra delle donne cambia e adotta quello del marito dopo il matrimonio. Supponiamo ora che una persona ha solo due figlie e nessun figlio. In tal caso il suo Gotra finirà con lui in quel lignaggio perché le figlie apparterranno ai Gotra dei loro mariti dopo il matrimonio.
Questo è molto probabilmente il motivo perché i brahmana della cultura vedica preferivano avere almeno un figlio in caso di più figlie e quindi si assicuravano che il Gotra del padre potesse continuare.
Questo è un caso di discriminazione? Perché solo i figli portano il Gotra dei genitori e non le figlie? Perché il Gotra di una figlia cambia proprio al momento del matrimonio? Che bisogno hanno i saggi di mantenere il lignaggio solo negli uomini e perché non mantenerlo anche nelle donne? Sono domande che tutti si pongono, ma i saggi avevano le loro ragioni perché dietro a tutto questo c’è una ragione scientifica che attualmente viene applicata alla genetica moderna con la quale i biologi stanno cercando di capire.
Una ragazza e un ragazzo appartenenti allo stesso Gotra non possono sposarsi!
Questa è la regola più importante e unica nel suo genere nel sistema di Gotra in quanto se gli sposi appartenessero allo stesso Gotra saranno considerati fratelli e tale unione è vietata anche se le proprie famiglie appartengono a famiglie molto distanti. La ragione di ciò è perché appartengono allo stesso antenato e saranno come un fratello che sposa sua sorella che è noto per causare un disturbo genetico ai figli di quell’unione.
Possiamo dire che la creazione del sistema Gotra è per impedire quei matrimoni appartenenti allo stesso Gotra. Ma la domanda sarebbe: come è possibile che una ragazza e un ragazzo che appartengono a due famiglie completamente diverse e che non si incontrano nemmeno da secoli possano ancora essere considerati fratelli? Fortunatamente, la genetica può spiegare il motivo di questa domanda.
I Pravara e i Gotra:
Il Pravara è un elenco dei Rishi più eccellenti in un lignaggio Gotra, i saggi che sono stati menzionati sopra sono quelli che hanno iniziato i propri Gotra e da questi lignaggi ci sono state anche suddivisioni e sotto-sottodivisioni che sono rimaste in un elenco dei Pravara in cui i saggi più elevati appartenevano a questo elenco. Ad esempio, ci sono altri Gotra che appartengono alle suddivisioni che sono il Vatsa Gotra che ha Bhargava, Chyavana, Jamadagnya, Apnavana come suoi Pravara e questo significa che il Vatsa Gotra ha il suo lignaggio in cui tutti questi Gotra sono rintracciati nel passato e sincronizzati con la radice del Bhrigu Rishi nell’elenco dei Brahma Rishi.
L’idea alla base di questo sistema Pravara è garantire che i SubGotra detengano ancora il lignaggio radice dei Gotra originali e questo serve a vedere che sia la sposa che lo sposo che possono appartenere a questi SubGotra non hanno la stessa radice Gotra e quindi possono sposarsi senza alcun problema, considerando solo l’elenco dei Pravara che corrispondono a ciascuno dei loro SubGotra.
L’essenza del sistema Gotra è semplicemente impedire i matrimoni con lo stesso Gotra. Se consideriamo che due SubGotra appartengono allo stesso Gotra, può succedere che nel tempo le persone dimentichino che questi Gotra provengono dalla stessa radice Gotra e possono consentire matrimoni all’interno di questi Gotra anche se i loro nomi sono diversi. Per evitare ciò, i SubGotra mantengono l’elenco dei Pravara (che sono importanti unioni in cui sono stati creati i SubGotra) e una regola aggiuntiva nel sistema dei Gotra è che, anche se gli sposi appartengono a Gotra diversi, non possono contrarre matrimonio se uno dei loro Gotra Pravara sono legati. Questo ha senso, per evitare e prevenire i matrimoni tra SubGotra appartenenti alla stessa radice Gotra. Questo ricorda la stessa logica che viene utilizzata durante la programmazione del software per computer o quando si analizzano i dasha, i subdasha e i sub-subdasha dei periodi planetari di una carta natale.
Ad esempio, se consideriamo A come radice A1 è la prima divisione della radice A e A1A è la 2a divisione di A1 e se un’altra classe si manifesta come 3a divisione che può essere di A1 che di A1A e potremmo chiamarla A1B o A1A1, se guardiamo gli antenati immediati della terza divisione possono essere A1 o A1A e se guardiamo gli antenati della seconda divisione apparterranno alla radice A. Se sostituiamo le divisioni con i Gotra la prima divisione e la 3a divisione può sembrare diversa ma appartengono alla stessa radice Gotra, tuttavia continueranno ad essere fratelli, se in questi Gotra esistono gli stessi Pravara, il matrimonio non è consentito perché apparentemente sono diversi ma appartengono alla stessa radice.
Ma la domanda è: qual è la base per impedire i matrimoni con gli stessi Gotra anche se c’è una differenza di migliaia di anni, anche se i Gotra radice si sono già suddivisi? Com’è possibile che centinaia di generazioni più tardi i bambini ancora siano considerati che appartengono allo stesso padre solo perché appartengono allo stesso Gotra (lignaggio maschile) o a un Gotra diverso che condivide lo stesso Pravara (di nuovo lignaggio maschile)? Bene, la scienza genetica dietro il sistema Gotra ci aiuterà a capire.
Cromosomi e geni
Gli esseri umani hanno 23 coppie di cromosomi e in ogni coppia di cromosomi uno viene dal padre e l’altro dalla madre. In totale abbiamo 46 cromosomi in ogni cellula, di cui 23 provengono dalla madre e 23 dal padre. In queste 23 coppie c’è una coppia che è chiamata cromosomi sessuali e che decide il sesso della persona. Durante il concepimento, se i cromosomi sessuali della cellula risultante hanno XX, ciò indica che l’embrione diventerà una femmina, mentre se è XY, l’embrione diventerà un maschio. Il cromosoma X decide gli attributi femminili di una persona e il cromosoma Y decide gli attributi maschili di una persona. Quando la cellula embrionale iniziale ha i cromosomi XY, l’attributo femminile viene represso dai geni sul cromosoma Y e l’embrione si sviluppa in un maschio. Poiché solo i maschi hanno il cromosoma Y, il figlio riceverà sempre il cromosoma Y da suo padre e il cromosoma X da sua madre. D’altra parte, le ragazze ottengono il cromosoma X solo dalla madre e dal padre. Pertanto, il cromosoma Y sarà sempre preservato attraverso il lignaggio (Padre, figlio, nipote, pronipote, ecc.) perché il figlio lo riceverà sempre dal padre, mentre il cromosoma X non sarà preservato nel lignaggio della madre (madre, figlia, nipote, pronipote, ecc.) perché proviene sia dal padre che dalla madre. Una madre può trasmettere il cromosoma X da sua madre ai suoi figli o il cromosoma X da suo padre ai suoi figli, ma sempre in una combinazione di entrambi, creando una mescolanza. Invece il figlio otterrà il cromosoma Y di suo padre e lo trasmetterà intatto ai suoi figli, invariato perché non c’è altra corrispondenza Y nella cellula affinché si mescoli nella combinazione XY. D’altra parte, nelle donne XX, produce sempre una miscela di entrambi i cromosomi XX.
Il cromosoma Y e il sistema vedico Gotra
Il cromosoma Y è l’unico cromosoma che può essere trasmesso solo attraverso i maschi nella forma del lignaggio maschile. Le donne non avranno mai un cromosoma Y nei loro corpi ed è per questo che il cromosoma Y gioca un ruolo cruciale nella genetica moderna nell’identificare la genealogia maschile ancestrale di una persona. Il sistema Gotra è stato progettato per tracciare la radice del cromosoma Y di una persona in modo semplice. Se una persona appartiene al Gotra di Angirasa ciò significa che il suo cromosoma Y discende attraverso i migliaia di anni al tempo di Rishi Angirasa e se una persona appartiene al Gotra (per così dire) con Pravara (Angirasa, Bhaarhaspatya, Bharadwaja), questo significa che il cromosoma Y della persona discende da tutti questi saggi partendo da Angirasa a Bhaarhaspatya poi a Bharadwaja fino a raggiungere finalmente la persona. Da ciò risulta chiaro il motivo per cui le donne appartengono al Gotra dei loro mariti dopo il matrimonio. Questo perché le donne non portano il cromosoma Y e che i loro figli porteranno il cromosoma Y del padre ed è per questo che il Gotra di una donna cambia nel momento in cui nasce un bambino, poiché il bambino non porterà il suo cromosoma ma quello di suo padre. Ciò significa che gli antichi Rishi della cultura vedica conoscevano molto bene l’esistenza del cromosoma Y e del materiale genetico paterno che si tramanda quasi intatto del padre al figlio ed è per questo che hanno creato il sistema Gotra per identificare il lignaggio maschile. Ad esempio, Signore Buddha apparteneva al Gautama Gotra, Buddha che era un discendente diretto di Rishi Gautama. Ma qual è il motivo per evitare i matrimoni tra persone che appartengono allo stesso Gotra?
La debolezza del cromosoma Y
Il cromosoma Y è l’unico cromosoma che non ha una coppia simile nel corpo umano. La coppia del cromosoma Y nell’uomo è il cromosoma X che è completamente diverso dal cromosoma Y. Anche la dimensione del cromosoma Y è solo un terzo della dimensione del cromosoma X. In altre parole, attraverso l’evoluzione la dimensione del cromosoma Y si è ridotto e ha perso la maggior parte dei suoi geni ed è stato ridotto alla sua dimensione attuale. In altre epoche, per dire in Satya Yuga o Treta Yuga ere superiori per gli esseri umani, la dimensione del cromosoma Y era maggiore, possiamo già immaginare come sarà la dimensione del cromosoma Y alla fine del Kali Yuga (il peggiore delle ere) e le conseguenze che potrebbe portare a quell’intera generazione di futuri esseri umani. Gli scienziati discutono se il cromosoma Y sarà in grado di sopravvivere qualche milione di anni in più in futuro o se scomparirà completamente e sarebbe questa la causa della graduale estinzione della razza umana, in particolare degli uomini? È noto che il cromosoma Y è l’unico cromosoma che fa diventare un essere un uomo. I biologi non sono sicuri se un altro cromosoma nel nostro corpo sarebbe in grado di assumere tutto o parte del ruolo del cromosoma Y se dovesse scomparire. Per questo motivo o per l’altro, i cromosomi Y non possono ripararsi prendendo la forma del loro cromosoma accoppiato. Tutti i cromosomi sono disponibili in coppie simili e quando il DNA di un cromosoma è danneggiato, la cellula può ripararlo copiando il DNA dell’altra coppia di cromosomi poiché le coppie di tutti gli altri cromosomi sono di natura identica. Questa copia cellulare consente anche di creare diverse combinazioni di di miscele e compatibilità tra i geni della madre e del padre e consente a uno dei migliori abbinamenti per sopravvivere e rafforzare i cromosomi e quindi in grado di evolversi nelle generazioni successive. Anche il cromosoma X della madre deve essere soggetto a questa mescolanza e corrispondenza perché nelle femmine sono presenti due cromosomi X. Tuttavia, i cromosomi Y non hanno cromosomi corrispondenti nella loro coppia. Questo può esistere solo nella combinazione XY e X non può essere mischiato e abbinato a Y tranne per una piccola percentuale minima del 5% di X che può fare una corrispondenza con Y. Invece il restante 95% del cromosoma Y è completamente l’unico responsabile della creazione degli uomini negli esseri umani.
Ciò significa che il cromosoma Y deve fare affidamento su se stesso per ripararsi da qualsiasi danno e per farlo ha creato copie duplicate dei suoi geni al suo interno. Tuttavia, questo non ferma il danno al DNA sul cromosoma Y, per il quale il processo di riparazione locale si è propagato all’interno dei figli. Ciò fa sì che il cromosoma Y abbia il potenziale per accumulare sempre più difetti in un lungo periodo di evoluzione e gli scienziati ritengono che questo sia il motivo per cui il cromosoma Y perde continuamente dimensioni. D’altra parte, gli altri cromosomi non affrontano questo problema perché hanno la coppia corrispondente dal padre e dalla madre e il danno al DNA può essere facilmente corretto nella maggior parte dei casi con un adeguato processo di abbinamento e miscelazione che avviene all’interno dei due cromosomi della stessa coppia. Questo processo cellulare dei cromosomi elimina i danni ai geni ed è una delle chiavi nel processo di evoluzione della vita. Per riassumere, il cromosoma Y, che è cruciale nella creazione e nell’evoluzione dei maschi, ha una debolezza fondamentale, a cui viene negata la sua partecipazione al normale processo di evoluzione attraverso la miscelazione cellulare o lo scambio e la miscelazione cromosomica per creare versioni migliori in ogni generazione successiva e questa debolezza può portare all’estinzione del cromosoma Y in pochi milioni di anni, se ciò accade gli scienziati non sono sicuri se le altre 23 coppie di cromosomi potranno assumere o meno il ruolo del cromosoma Y. D’altra parte, l’umanità non cesserà necessariamente di esistere se gli uomini si estingueranno. Si osserva che le donne non hanno bisogno del cromosoma Y e poiché tutte le donne hanno il cromosoma X, sarebbero comunque in grado di creare possibili meccanismi in cui il cromosoma X di donne diverse viene utilizzato per creare bambini, ad esempio iniettando acido nucleico da un uovo di una donna a un altro uovo da un’altra donna per fecondarlo in modo che una ragazza possa crescere. Se ciò accadesse, esisterebbero solo le donne. Ecco perché nella cultura vedica la madre divina o tutte le dee femminili sono considerate più potenti di tutte le divinità maschili.
Il sistema Gotra: un tentativo di proteggere il cromosoma Y dall’estinzione
I Rishi vedici avevano osservato questa degenerazione del cromosoma Y e volevano mantenerla, in modo che molti individui potessero vivere sani solo mantenendo il cromosoma Y all’interno del lignaggio maschile. Che sarebbe una grande opportunità per mantenere la continuazione dell’esistenza dell’uomo perché i cromosomi Y possono essere tramandati attraverso le generazioni senza alcun cambiamento nelle loro condizioni genetiche, poiché non fanno parte di quella miscela e compatibilità degli altri cromosomi . In questo modo i saggi Rishi hanno creato un meccanismo in cui il cromosoma Y ha poche possibilità di aggiungere difetti alla sua struttura genetica. Creando questo sistema sono riusciti a ridurre la degenerazione cellulare del cromosoma Y e se questo meccanismo si mantiene nel tempo, è molto probabile che la degenerazione difettosa del cromosoma Y venga completamente fermata. L’unico modo per fermare i difetti è cercare di fare in modo che in quel 5% di cromosoma Y che può essere mescolato con il cromosoma X sia protetto e il restante 95% che non fa parte di quel processo di mescolamento e compatibilità (che si auto guarisce creando copie dei propri geni) in modo che rimanga sano.
Ora è noto, anche nella genetica moderna quando si verificano matrimoni tra cugini aumenta il rischio di malattie genetiche. Ciò è dovuto al fatto che nei figli di quell’unione si verifica una pericolosa recessione dei geni, che significa che quella persona porterà con sé una pericolosa anomalia causata in un gene su uno dei loro cromosomi, il cui effetto sarà nascosto in quella persona (non manifesta) perché il gene sul cromosoma con cui si accoppia è ancora più forte impedendone l’attivazione o impedendogli di causare un’anomalia.
Ora ci sono molte possibilità per le persone che portano questi geni difettosi attraverso le generazioni successive. Sono stati osservati casi in diverse parti del mondo in cui si verificano matrimoni tra parenti e questo fa aumentare i geni difettosi nel mondo ed è per questo che periodicamente nascono bambini con deformità fisiche o mentali. Dal momento in cui una persona si unisce a qualcuno vicino alla famiglia o a persone della stessa città o paese, ci sono molte possibilità che questi geni difettosi vengano attivati. Ecco perché i saggi raccomandano Vivaha, che significa che bisogna uscire, molto lontano per trovare il partner e in questo modo i bambini possono nascere forti e non ci sarà rischio di attivare questi geni difettosi e quel difetto genetico nel caso in cui esisteva dentro di uno non potrà essere manifestato al meno dopo 5-10 generazioni successive nella linea di discendenza. Di solito le deformità fisiche o mentali come la sindrome di down o il cancro nei bambini sono semplicemente il risultato di geni difettosi. Le persone che sposano cugini lontani o parenti molto lontani hanno maggiori probabilità che i loro figli abbiano difetti genetici che sono coppie anormali di cromosomi. Pertanto, i matrimoni tra parenti causano questa recessione difettosa nei geni creando anomalie nei bambini.
Ecco perché i Rishi vedici a volte permettevano matrimoni tra gli stessi Gotra solo quando sapevano che una delle persone aveva tali difetti genetici e lo facevano allo scopo di sapere in quale lignaggio si manifestavano i difetti per evitare così quel lignaggio di non propagare questo difettoso scambio di geni nelle generazioni successive, ecco perché i matrimoni nello stesso Gotra erano per i saggi un’occasione d’oro per sapere come venivano espressi questi geni difettosi, creando anomalie nei bambini e quindi rilevando il lignaggio per correggere o evitare quei lignaggi in modo che questi geni difettosi non vengano ulteriormente propagati nella maggior parte dei matrimoni.
Pertanto, i saggi hanno creato un sistema di Gotra in cui hanno proibito i matrimoni tra ragazzi e ragazze appartenenti allo stesso Gotra, non importa quanto sia distante l’albero genealogico, semplicemente per prevenire ed eliminare completamente questi geni difettosi sul DNA umano.
il principio vivaha
La casa 7 della carta natale si chiama Vivaha Bhava, questo concetto è legato al matrimonio. Vivaha è una parola che dovrebbe essere studiata a fondo. VI significa una DIREZIONE, qualcosa che ha bisogno di una direzione, come una freccia che ha bisogno di un bersaglio e VAHA significa qualcosa che è FUORI, questo significa in relazione VIVAHA SI DEVE ANDARE A CERCARE FUORI. Quella è la direzione in cui bisogna andare per guardare, fuori, lontano. La casa 7 rappresenta Vivaha o matrimonio, questo significa che per sposarsi bisogna andare a guardare fuori dalla propria comunità, fuori del proprio circolo sociale, è in quel luogo che bisogna trovare quella persona per sposarsi. Con quella persona ci si deve unire e con essa si potrà realizzare UN OBIETTIVO MOLTO IMPORTANTE CHE È EVITARE LA REINCARNAZIONE. La casa 7 può essere analizzata in diversi contesti, è legata alla reincarnazione quando si analizza il PUNYA CHAKRA O CARTA DELLA MORTE, la casa 7 indica se l’anima si reincarna o meno o si vede come sarà viaggio dell’anima dopo la morte. Se si analizza la carta del concepimento, si osserva la casa 7 per determinare se il bambino è nato o meno e quale sarà il suo ascendente e quando nascerà. Pertanto, la casa 7 indica la reincarnazione e se si vuole evitare la reincarnazione si deve passare attraverso la casa 7, poiché lo scopo è leggere il proprio karma attraverso questa casa.
Se si passa attraverso la casa 7, si sarà in grado di leggere il proprio karma di 7 nascite precedenti e così facendo non si avrà più bisogno di rinascere. Il numero 7 è stato scelto con cura dai saggi, la casa 7, 7 reincarnazioni. Per evitare la reincarnazione bisogna sposare Dio, solo Lui è in grado di fermare il ciclo di nascite e morti ripetute. Un altro aspetto della casa 7 è il lignaggio, per questo devi lasciare il lignaggio per entrare a far parte si un altro lignaggio. Come si esce dalla propria comunità o dal proprio lignaggio? Semplicemente sposando una persona che non appartiene alla famiglia, creando un legame con quella persona, se si unisce a un’altra persona, bisogna assicurarsi che l’altra persona non abbia alcun tipo di lignaggio con uno su 7 generazioni, cioè la propria famiglia con la famiglia della futura moglie non deve avere alcun lignaggio di sangue in 7 generazioni. La propria famiglia ha un lignaggio e anche la famiglia della moglie, entrambe le famiglie non dovrebbero avere alcun tipo di unione, soprattutto con la prospettiva di avere figli e come si ottiene ciò? Sposando una persona che appartiene a terre molto lontane, più le famiglie sono lontane, più è certa che non ci sarà linea di sangue.
In India, sono i genitori a determinarlo. Indagano chi era il nonno, il bisnonno, il trisnonno, chi è la madre, la nonna, la bisnonna, la trisnonna, ecc. Con questo vedono se c’è un lignaggio di sangue tra le 2 famiglie degli sposi che stanno per unirsi in matrimonio, questo sistema si chiama Gotra. Se c’è una linea di sangue in 7 generazioni precedenti, lo considerano un INCESTO e l’unione è considerata incompatibile e non approvano il matrimonio, invece, se non c’è alcun tipo di rapporto tra le famiglie, è considerato molto favorevole. E cosa si verifica con questo? SONO NATI BUONI BAMBINI, MOLTO FORTI E INTELLIGENTI. Ecco perché se una persona sposa un’altra persona straniera è meno probabile che cada in una relazione incestuosa. Se si verifica l’incesto, IL SANGUE SARÀ MOLTO DEBOLE, quindi i saggi dicono VIVAHA, si dovrebbe cercare il proprio partner molto lontano, al di fuori della propria comunità, in modo che i figli nati da quella relazione siano forti e vitali, Si è visto in tutti casi in cui i figli di persone che sposano stranieri, i figli sono più forti, più la moglie o il marito sono lontani, meglio è per i figli, poiché questo è l’unico modo in cui il sangue è forte e per questo i figli saranno forti , d’altra parte se il matrimonio è incestuoso il sangue è debole ei figli saranno deboli.
Il sistema Gotra – Una finestra per studiare la genetica degli antichi Rishi
Il sistema Gotra può essere paragonato allo studio del cromosoma Y di uomini di diverse famiglie dello stesso Gotra che seguono religiosamente il sistema Gotra fino ad oggi. Questo non solo dimostra il mantenimento del lignaggio maschile attraverso le generazioni per migliaia di anni, ma dà anche la possibilità di estrarre il cromosoma Y e studiarlo.
Perché scegliere solo un elenco di Saggi come causa principale dei Gotra e non di altre persone?
Se osserviamo l’elenco dei Brahma Rishi (radice dei Gotra) si vede che tutti questi saggi sono anche Prajapati che sono immediati discendenti di Brahma (il dio della creazione) ecco perché questi Prajapati sono chiamati padri dell’umanità, che diedero loro la funzione di popolare la Terra con i propri lignaggi. Dal momento in cui inizia il sistema Gotra, fin dall’inizio dell’umanità, i cromosomi di quei tempi erano nella loro forma pura e privi di qualsiasi difetto genetico. Questi padri dell’umanità Prajapati sono stati selezionati per iniziare la radice dei Gotra. Quei geni puri con il passare dei millenni hanno subito mutazioni genetiche e hanno creato difetti e disturbi. Pertanto, se vuoi evitare questi difetti genetici che possono causare malformazioni o malattie di ogni tipo nei tuoi figli, dovresti evitare i matrimoni tra membri della famiglia e i matrimoni all’interno dello stesso Gotra. Il sistema Gotra non è stato creato per evitare i matrimoni, ma per creare figli forti, con geni sani, è qui che la parola Vivaha deve essere ben compresa. Vanno soprattutto evitati i matrimoni con parenti appartenenti alla linea materna, perché sono quelli che producono più difetti genetici.
Nella Manusmriti c’è un versetto che dice 3/5
asapimdachaya matur sagotrachaya pituh
sa prashastha dvijatlanam darakarnani maithune
Significa:
“Quando un uomo e una donna non appartengono a sei generazioni da parte della madre e non appartengono nemmeno al lignaggio del padre, il matrimonio tra loro è di buon auspicio”.
Anche nel sistema Gotra non sono ammessi matrimoni tra cugini materni se i Gotra sono diversi. I biologi genetici confermano che i matrimoni tra cugini materni provocano una malattia genetica nei bambini.
Determinazione astrologica della crescita del lignaggio e del Gotra
Considerando il fatto che sono trascorsi migliaia e migliaia di anni dalla creazione di questo sistema di Gotra e che il sistema demografico della popolazione ha subito sostanziali mutamenti nel corso dei secoli, diventa difficile risalire al Gotra individuale, soprattutto per noi occidentali. D’altra parte, questo sistema è ancora mantenuto in India, specialmente nelle classi reali o sacerdotali. Al momento, siamo tutti chiamati Shudra perché non abbiamo lignaggio, siamo come animali senza lignaggio, fortunatamente i saggi ci hanno dato dei principi astrologici che ci permettono di vedere nella carta astrale il lignaggio a cui apparteniamo e in questo modo quando ti trovi nella situazione di una unione matrimoniale con una persona devi considerare questi principi per evitare che difetti genetici si manifestino nei figli.
Per prima cosa dobbiamo mettere in relazione i pianeti con i saggi: per il Sole abbiamo Marichi o Kashyapa, suo figlio ha adottato il ruolo del padre. La Luna è Atri, lui è un noto saggio, suo padre è Tatatrya. Marte è Kratu, Mercurio Pulastia; questo era un nonno dei brahmana e nonno di Agastya. Giove Angirasa, il padre di Brihaspati. Venere Pulaha, Saturno è Vashista il nonno di Parashara e il trisavolo di Vyasadeva. Rahu rappresenta Daksha Prayapati e uno dei principali creatori, Ketu è Narada e l’Ascendente è il decimo che è imparentato con il saggio Brighu. È lui che dà le benedizioni del mantra Mrityum Jaya. Se vogliamo sapere qual è il saggio che ci rappresenta nel nostro lignaggio di sangue, dobbiamo osservare se esiste un pianeta vargottama, si dice che questo pianeta risieda nel Sahasrara Chakra, il Chakra della corona. Il pianeta vargottama rappresenta il Rishi e se uno nasce con un pianeta vargottama e prende il nome di quel Rishi significa che sarà benedetto con molta conoscenza e la conoscenza di questo Rishi può essere usata per avere la benedizione di qualsiasi conoscenza sulla terra. Se si studia un’altra lingua, si deve adorare questo Rishi per avere benedizioni perché questo Rishi attiverà la capacità totale del cervello. Nel caso in cui non ci siano pianeti vargottama, viene considerato l’arudha della casa 2, A2, in alcuni casi viene considerato anche Ketu – Narada.
Sappiamo che solo gli uomini sono gli unici che hanno quella capacità di continuare il proprio Gotra e non le donne, hanno piuttosto la capacità di continuare il Gotra degli altri e non di se stessi. Ci sono diversi significati con questo. Qui si applica un principio della maledizione di Venere, se un uomo ha Venere afflitta, questo indica che riduce la possibilità di avere più figli, può avere un solo figlio al massimo o nessuno, perché Venere è incaricato di portare il seme . Ecco perché è lo Sthira Karaka o indicatore fisso del padre, quando il padre deve essere analizzato, il Sole e Venere devono essere analizzati. Poiché il padre è l’unico che porta il seme e l’anima, questo seme è ciò che fa continuare il lignaggio. Se Venere è afflitta in un uomo, avrà difficoltà a trovare un Gotra per continuare.
Questo è il motivo per cui Venere è molto importante, specialmente se si ha una famiglia o si vuole creare una famiglia poiché Venere governa naturalmente la casa 7 e questa casa è correlata allo Shivalinga.
La casa 7 indica la capacità che si ha di continuare il proprio lignaggio o Gotra. In questa casa si vede il flusso del Gotra. Ecco perché si dice che Ganga sia il fiume che scorre attraverso la testa di Shiva e questo significa simbolicamente che questi lignaggi continuano grazie al Gange. Questo è il vero significato del flusso del fiume Gange nella testa del Signore Shiva per far sì che questi lignaggi familiari continuino a manifestarsi e quando inizia? Si parte dai Saggi e ognuno di noi ha il Gange che scorre sulla corona della testa ed è per questo che è in grado di manifestare un concepimento. Dal momento in cui si diventa padre o madre ciò significa che il Gange ha iniziato a fluire e per creare figli e Venere, poiché il karaka della 7a casa, produce questo fluido chiamato Shukra o seme.
D’altra parte, se le donne hanno Venere afflitta, colpisce principalmente il loro matrimonio e non i loro figli, e non avranno difficoltà a trovare il Gotra degli altri per continuarlo. Questo è il motivo per cui Venere è molto importante, specialmente se si ha una famiglia o si vuole creare una famiglia poiché Venere governa naturalmente la casa 7 e questa casa è correlata allo Shivalinga.
Compatibilità del governatore della casa 7
Ecco perché esiste un metodo per calcolare la compatibilità. Ecco perché in entrambi il governatore della casa 7 deve essere ben posizionato l’uno rispetto all’altro. Supponiamo che l’uomo ha il governatore della casa 7 in un segno duale, anche il governatore della casa 7 della donna occupa un segno duale o si trova in una casa angolare o trino dal governatore della casa 7 dell’uomo, se questo accade significa che entrambi potranno avere figli e potranno far crescere il loro lignaggio poiché queste 2 persone saranno in grado di creare figli facilmente. Questo tipo di compatibilità viene utilizzato per vedere se una coppia avrà figli o meno. Il fiume Gange scorrerà favorevolmente se questa condizione astrologica del governatore della casa 7 si manifesta in entrambi. Nel caso in cui non si verificasse compatibilità, è necessario cercare dei pianeti che fanno un collegamento a questi governatori e cercare dei rimedi, vengono analizzate entrambe le carte astrali ai pianeti che fanno un collegamento e vengono applicati i rimedi affinché possano creare figli . Potremmo dire che questa è una parte importante per sapere se una coppia avrà figli o meno nell’analisi di compatibilità e tutto si riduce a determinare se la coppia sarà in grado di continuare con il Gotra o il lignaggio che tutto questo proviene da Venere.
principio della casa 2
Se una persona nasce con il governatore della 7 in Sagittario (Uomo) e la donna ha il governatore de la casa 7 Mercurio in Vergine. Questi reggenti sono studiati nelle loro carte individuali. Se il reggente dell’uno e dell’altro sono in case angolari, quindi c’è compatibilità e possono avere figli, perché entrambi gli Shivalinga sono forti. Il governatore della casa 7 indica la forza dello Shivalinga che indica la capacità di creare figli. Ma questo non significa che la coppia potrà vivere insieme come una famiglia. Per fare ciò, viene analizzata la casa 2, che rappresenta il GOTRA. Se uno vuole sposarsi e non vuole avere figli, è preferibile che questi governatori della casa 7 casa non siano compatibili per non avere figli. Questo tipo di compatibilità è più correlato a unioni e compatibilità. La casa 2 rappresenta il Gotra e anche l’arudha della casa 2 (A2). La casa 2 indica con quale tipo di Gotra ci si unirà, ce ne sono diversi. Questo principio viene utilizzato anche per la compatibilità di coppia per determinare se si uniranno come una famiglia. Per fare ciò, devi avere gli stessi pianeti associati alla casa 2 con la casa 2 della moglie. Se ciò non accade, significa che non si piaceranno. Non perderanno tempo, non avranno niente in comune tra loro e non staranno insieme a lungo. Se si vuole fare una compatibilità, è necessario analizzare la casa 2. Ma se non c’è nessun pianeta che si connetta con la casa 2 in entrambe carte astrali, si verificheranno problemi a livello familiare. Tutto può andare bene, ma quando i pianeti non si collegano con la casa 2 di entrambi, sorgono problemi quando vivranno insieme.
Esempio:
Il governatore della casa 7
Scorpione ascendente la 7a casa è Toro questo segno rappresenta il suo Linga, il governatore della 7 è Venere che indica la forza del Linga o la capacità di procreare, vediamo che non è afflitta. Venere è in Sagittario. Nel tema natale della donna vediamo che l’ascendente è Sagittario e la 7a casa è Gemelli dove si trova la sua Yoni, il governatore della 7a casa indica la forza della sua Yoni per poter concepire e non è afflitta ed è nel segno della Vergine. Entrambi i governatori della 7a casa si trovano in una casa angolare l’uno dall’altro, indicando che avranno molta forza per avere figli. La forza di questi governatori dipende dalla posizione. Se entrambi i governatori della 7a casa sono sugli assi 7/7, questo indica che i bambini si manifestano rapidamente, se invece i governatori sono sugli assi 1/1, 4/10, i bambini si manifestano in un periodo normale e in tutti i casi possono avere più figli perché la forza del Linga e della Yoni aiuta molto. D’altra parte, se i governatori della casa 7 sono sugli assi 5/9 e 3/11, è anche favorevole, ma la nascita dei bambini è ritardata. Se invece i governatori sono sugli assi 2/12 o 6/8, i bambini vengono completamente negati, molti problemi o difficoltà. Ma qui non sappiamo ancora se si uniranno come una famiglia, sappiamo che potrebbero avere figli, solo che, per determinare se si uniranno come una famiglia, si deve vedere la casa 2.
Casa 2 L’unione familiare ei Gotra
Ad esempio, un uomo ha l’ascendente Scorpione. La 2a casa è Sagittario, Venere in 2a casa e ha un Rashi Dristri su Saturno e la Luna e il governatore della 2a è Giove, questo significa che la 2a casa dell’uomo è correlata a Giove, Venere, Saturno e la Luna. Quindi qui si vede che ci sono 4 pianeti associati alla casa 2. Sono considerati i Rashi Drishti solo perché sono aspetti permanenti. Questi 4 pianeti vengono analizzati. Almeno uno di loro deve creare un collegamento con la 2a casa della donna. Se ciò accade, si piaceranno e potranno sposarsi e creare una famiglia. I Gotra di questi pianeti sono Luna-Atri, Giove-Angirasa, Venere-Pulaha, Saturno-Vashista. I Gotra familiari che faranno quando l’uomo si unirà alla donna apparterranno a questi saggi. Impareremo come trovare il Gotra. Di solito funziona. La donna ha l’ascendente Sagittario e la 2a casa è il Capricorno. Il governatore della casa 2 è Saturno, qui c’è già un pianeta che fa il collegamento. Nella carta dell’uomo uno dei pianeti è Saturno e nella carta della donna il pianeta che fa un collegamento è Saturno. Anche Giove e la Luna fanno un Rashi Dristri sulla 2a casa è favorevole, creando più collegamenti. Se ciò accade in una compatibilità, si uniranno, avranno figli e inizieranno una famiglia. Una cosa è avere figli e un’altra è vivere come una famiglia. Ci sono casi di coppie che hanno compatibilità sul Shivalinga, ma nessuna compatibilità con i Gotra, ciò significa che avranno figli, ma non saranno uniti per molto tempo o per niente. Nel tema natale della donna, Giove e la luna sono in Leone e fanno un aspetto in Capricorno, indicando che i pianeti sono collegati. Quindi nel tema natale dell’uomo e della donna ci sono 3 pianeti che stanno creando il lignaggio in questa coppia. In questo modo possiamo fare la compatibilità e vedere se l’unione avrà luogo e se durerà (con i bambini). Pertanto, quando viene fatta una compatibilità, la compatibilità dello Shivalinga (governatore della casa 7) e la compatibilità del Gotra (casa 2) devono essere fatte e per vedere il Gotra si vede il pianeta che diventa vargottama o A2, devono appartenere ai Gotra diverse. Se la A2 è in Ariete, significa che il Gotra della persona sarà Kraru perché questo segno è governato da Marte. Se la A2 è in Cancro il Gotra sarà Atri e così via.
Ci sono 2 livelli per vedere i collegamenti:
1) Livello primario: congiunzioni, aspetti e posizioni
2) Livello secondario: dispositori e Parivartana yoga
Pertanto, si verificano 4 condizioni:
1) Se c’è compatibilità a livello di Shivalinga e Gotra: significa che la coppia si unisce, possono avere figli ed entrambi possono creare una famiglia perché si piaceranno e vivranno insieme per molto tempo.
2) Se non c’è compatibilità a livello di Shivalinga e ne anche di Gotra: significa che la coppia si unisce ma non potranno avere figli ed entrambi non potranno convivere, la relazione non durerà a lungo e non si piaceranno, se si uniscono si separano rapidamente.
3) Se c’è compatibilità a livello di Shivalinga e non di Gotra: significa che la coppia si unisce e potranno avere figli ma non potranno unirsi per creare una famiglia duratura, si verificano separazioni perché non si piaceranno l’uno dell’altro.
4) Se non c’è compatibilità a livello di Shivalinga e si a livello di Gotra: significa che la coppia si unisce e non potranno avere figli, ma si sposeranno senza figli perché si piaceranno molto e lo faranno per poter vivere insieme o possono adottare bambini.
HARE KRSNA
Ramanuja Das
ROMA, ITALIA
22/02/2022
- Ramanuja Das
- on Feb, 22, 2022
- ARTICOLI