LA GEMMA DELLA CASA 9
Secondo il Jataka Parijata si menziona che la nona casa è la più importante di tutte le case perché indica in particolare Bhagya (fortuna) e Dharma (dovere) e questa casa deve essere analizzata nelle carte Navamsha D9 e Sashtiamsha D60. Soprattutto il governatore della nona casa dovrebbe essere studiato in queste carte divisionali. Ci sono molti principi per determinare la fortuna di una persona e questa volta menzioneremo solo il principio della casa 9 che è considerato importante nell’analisi di un tema natale e che non dovrebbe essere ignorato dallo studente di astrologia.
Cos’è la fortuna o il destino?
Il termine sanscrito Bhagya è molto importante perché indica la fortuna e tutte le informazioni su ciò che ci aspetta nella vita e sono immagazzinate nella nona casa.
Il destino ha 3 significati principali:
1) Si riferisce a ciò che è già predeterminato, a ciò che è inevitabile o inesorabile al percorso della vita e degli eventi.
2) È correlato a qualcosa che deve accadere o che è accaduto a una particolare persona o cosa; La fortuna può essere concepita come un futuro predeterminato, sia per l’universo, la terra, una nazione, un corpo inanimato o un individuo.
3) Il destino ha 3 aspetti principali che permettono di vedere cosa è il passato, il presente e il futuro che si basa sulla frazione di tempo di ieri, oggi e domani. Ma non è così che pensa un essere umano, noi pensiamo diversamente, tutto ciò che si è manifestato fino a ieri è considerato passato; è così che funziona la mente. Pertanto, passato significa tutto fino a ieri, presente è tutto fino ad oggi, che può essere anche 1 anno; quando si dice: “adesso, oggi o tra un anno”, è relativo al presente, la mente umana pensa in questo modo, è una cosa psicologica, il presente è un 1 anno da adesso e il futuro è oltre 1 anno.
Pertanto, la casa 1 sono io, e la casa 9 è il padre e la casa 5 è mio figlio, io sono il presente, la casa 9 il padre è il passato, quando dico mio figlio indica il futuro, una generazione più avanti, quindi la nona casa è il passato.
Queste 3 case sono chiamate case che controllano il tempo e devono essere analizzate in dettaglio con i rispettivi quadranti per determinare gli eventi che possono manifestarsi nel passato, nel presente e nel futuro. I pianeti in Kendra o case angolari (1, 4, 7 e 10) indicano il periodo attuale del tempo o il presente. Ad esempio, si dice che le case 1 e 7 siano nello stesso periodo di tempo. Invece, la nona casa è una frazione del tempo che è dietro di noi e i quadranti o case angolari della nona casa sono le 3, 6 e 12 e sono chiamate case Apoklima e sono case che indicano il passato della persona perché sono case che precedono e poi abbiamo la casa 5 ei suoi quadranti che sono le case 8, 12 e 2 che indicano il futuro e sono chiamate Panaphara o case successive che sono case che vengono dopo. Ciò significa che la Casa 1 controlla il presente, la Casa 9 controlla il passato e la Casa 5 controlla il futuro. La quinta casa indica i figli e il futuro può essere controllato dai figli, il passato è stato controllato dal padre che è legato alla nona casa e il presente è controllato da se stessi (il Sé) o dalla casa 1. Con questo è Il passato, il presente e il futuro sono stati definiti nella carta natale e possiamo già vedere il passato, il presente e il futuro di una persona.
Ecco perché le case angolari diventano molto importanti. Pertanto, in qualsiasi periodo di tempo possiamo conoscere queste case come agiscono. Le case angolari diventano molto importanti perché indicano “il mio tempo”, se ho 2 pianeti negativi in case angolari, sono colpito nel mio tempo, non userò bene il mio tempo, perdo e spreco il mio tempo, invece, in pianeti benefici in case angolari indica che userò molto bene il mio tempo, il mio destino e non perderò tempo.
I pianeti malefici dovrebbero essere indeboliti nelle case angolari per indicare che non si perde tempo, la persona può diventare un buon gestore dei periodi negativi. I pianeti negativi nelle case angolari indicano che la persona vivrà periodi di crisi nella vita, ma se sono indeboliti la persona saprà come affrontare bene questi periodi di crisi. I pianeti negativi indicano problemi nel mio tempo e se sono indeboliti è una benedizione, ma se sono forti indicano una maledizione. La persona sprecherà molto del suo tempo, lo spreca e quando sorgono problemi non sarà in grado di affrontarli. Ad esempio, se uno nasce con pianeti negativi in casa 7 significa che la persona sprecherà tempo nelle relazioni e se i pianeti negativi sono esaltati o forti nelle case angolari la persona avrà molti problemi. Quali sono i problemi? È definito come un uso improprio del tempo e l’incapacità di far fronte alle difficoltà, la persona rimane bloccata nel tempo e condizionata in quella casa o area della vita con la sofferenza. Quindi, se i malefici sono forti bisogna stare attenti, ma se i malefici sono deboli va bene.
Dobbiamo anche sempre ricordare se uno ha pianeti negativi in case angolari, bisogna vedere il pianeta governatore di quella casa che è occupata dai pianeti negativi e determinare se è debole o forte. I pianeti reggenti delle case angolari sono pianeti molto personali che appartengono a se stessi, sono pianeti molto intimi, indicano i sogni ei desideri intimi della persona. Se ci sono pianeti negativi, la persona non sarà in grado di manifestare sogni personali e intimi; A meno che non siano indebolite, la persona sarà in grado di realizzare i propri sogni legati a quelle case. Ma se i malefici vengono esaltati, non sarà affatto possibile realizzare quei sogni. Malefici indeboliti indicano che la persona deve usare le sue forze per realizzare i suoi sogni.
Invece, con in pianeti benefici accade il contrario, se ce ne sono pianeti benefici nelle case angolari questo indica che i sogni si manifesteranno facilmente soprattutto se sono esaltati, ma se sono indeboliti ci sono difficoltà a materializzare i sogni intimi.
La Casa 9
Perché la nona casa è importante? Perché questa casa è legata al passato, soprattutto a tutto ciò che viene dalla vita passata alla vita presente. Sappiamo che i segni sono quelli che danno le risorse materiali e il segno della nona casa indica le risorse che arriveranno in questa vita. Quando nasce un bambino e tutto ciò che lo circonda sotto forma di genitori e comodità materiali che sono già presenti provengono dal segno dove cade la nona casa. Il pianeta governatore della nona è considerato il più importante perché questo pianeta immagazzina tutte le informazioni che porta dalla vita passata e questo è uno dei motivi per cui la nona casa è considerata la più importante. Se una persona non ha fortuna o meriti che porta dalla vita passata, avrà una vita molto difficile nella vita presente e non saprà come muoversi nella direzione appropriata. Il pianeta governatore della casa 9 ci dice cosa ha fatto il nativo nella vita passata e con chi si è associato o si è connesso e per questo sarà possibile vedere il tipo di fortuna che il nativo dovrà avere in questa vita a causa di quella connessione planetaria con la sua casa 9. Se il nativo è entrato in contatto con una o più persone e a causa di quella connessione che ebbe nel passato si potrà determinare se sono stati buone o cattive, e il risultato di queste influenze planetarie in questa vita si manifesteranno come fortuna o
sfortuna.
Le case angolari
La nona casa ha anche una rilevanza quando si studiano le case angolari o Kendra. I principi più profondi dello Jyotish si manifestano nelle case Kendra o nelle 4 case angolari e sono classificati come segue:
Queste case angolari sono importanti e ciascuna di esse è considerata come ascendente per applicare i diversi principi astrologici e ognuna di esse ha un nome speciale.
La casa 1 è chiamata Udaya Lagna
Udaya significa che sorge e ha molto a che fare con Agni, il fuoco e calore, indica l’alba che è associata al calore e alla luce del Sole che dona vitalità al corpo e intuizione al cervello. Giove e Mercurio ottengono Dik Bala o forza direzionale quando occupano questa casa.
La casa 4 è chiamata Jala Lagna, l’Ascendente di acqua, in questa casa si possono vedere le emozioni, il cuore e la felicità familiare, il rapporto di coppia. La Luna e Venere ottengono Dik Bala o forza direzionale quando occupano questa casa.
La casa 7 è chiamata Asta Lagna, che significa tramonto, dove la vita sta finendo, è chiamata la casa della morte o Maraka. Questa casa è come se fosse una porta (Dvara) l’entità vivente entra in questo mondo a causa di una relazione sessuale e lascia questo mondo per continuare il ciclo di nascite e morti. La casa 7 è la casa 12 dall’8 ciò indica la perdita di longevità. Saturno e Rahu ottengono Dik Bala o forza direzionale quando occupano questa casa.
La casa 10 è chiamata Svarga Lagna, il sentiero che porta al paradiso, questo indica che dipende da tutto il karma che facciamo per determinare se andiamo in paradiso o no. Di tutte le case angolari questa è la più importante, perché secondo questa casa indica se la persona verrà promossa a piani superiori. Il Sole, Marte e Ketu ottengono Dik Bala o forza direzionale quando occupano questa casa.
Le case adiacenti alla casa 10
La casa 10 indica anche la quantità di profitto che il nativo può ottenere quando si impegna molto in un’attività, occupazione o professione. Le case che circondano la casa 10 sono la casa 9 e l’11 che indicano l’inizio e la fine delle azioni e tutti gli sforzi che vengono fatti nella casa 10. L’inizio del lavoro o dell’occupazione è indicato dalla casa 9, quando la persona sta già lavorando a pieno regime di attività questa azione è considerata la casa 10 e quando finisce il suo lavoro e tutto conclude è la casa 11, ecco perché la casa 11 indica i guadagni, quando si finisce un lavoro o un servizio riceve il suo stipendio, viene pagato e questo è indicato dalla casa 11. Ecco perché la casa 9 è molto importante perché ci permette di vedere che tipo di persone possono servire come strumenti per il nativo per iniziare a lavorare.
Il reggente della nona casa
Il pianeta che diventa governatore della casa 9 memorizza molte informazioni sugli inizi della fortuna del nativo. Ad esempio, se il reggente della 9 è la Luna, ciò indica che può essere la madre, una donna o una figura femminile che può influenzare e istigare la persona a iniziare qualcosa di importante nella vita. Sappiamo che la Luna indica anche le persone, il pubblico, che possono influenzare il nativo per iniziare le cose. Ecco perché è importante analizzare il governatore della casa 9 per vedere come la persona può iniziare le proprie attività o per vedere chi saranno le persone che possono influenzare il nativo per iniziare le cose. Se la Luna è reggente, significa che la fortuna della persona è collegata alla Luna dalla vita passata e nella vita presente la madre o un’immagine femminile spinge sempre la persona a iniziare a lavorare o iniziare le cose.
Pianeti che influiscono la nona casa
Quando i pianeti negativi occupano la nona casa o quando il governatore della nona è un pianeta malefico, indica che la persona avrà molte confusioni in un tipo di professione che deve esercitare e non saprà quale tipo di attività adottare perché non avrà un’idea chiara di come iniziano le cose e avrà anche un cattivo karma con le persone che devono influenzarlo per iniziare le cose, lo fanno nel modo sbagliato. I peggiori di tutti i malefici sono Rahu e Saturno e al secondo posto ci sono Marte e Ketu. Ognuno di questi pianeti nella nona casa o come governanti della nona o se congiungono con il reggente della nona o se fanno un aspetto sulla nona casa, possono creare un impatto sfavorevole molto importante sui significati per iniziare le attività in una professione. D’altra parte, i migliori di tutti i pianeti sono Giove, il Sole e la Luna se influenzano la nona casa o il reggente della 9, creano buoni inizi nelle attività del nativo. Questo è il modo per determinare se il nativo sarà in grado di realizzare un profitto o meno nella vita presente.
Primo Rimedio
Quindi, se la nona casa è fortificata con un rimedio astrologico, la persona può avere un buon inizio, una buona professione, guadagni e persino fama. Nell’astrologia vedica ci sono molti principi in relazione ai rimedi, se il nativo fa questo primo rimedio della nona casa, da quel momento inizierà a guadagnare denaro e gli indicatori della nona casa saranno favoriti.
Kubera e le case
Le gemme sono molto importanti in relazione alla casa 9. Ci sono alcuni astrologi che disprezzano l’uso delle gemme e lo fanno semplicemente perché ignorano i principi astrologici che esistono dietro di esse e perché non conoscono il potere terapeutico che esiste nelle gemme. Kubera, il tesoriere degli esseri celesti, ha il pieno dominio sulla nona casa e anche sulla decima e undicesima casa. Se Kubera dà benedizioni, il nativo avrà profitti, denaro e una buona professione e le sue benedizioni scenderanno attraverso le case 9, 10 e 11. Se una persona nasce con i pianeti benefici nella casa 9, 10 e 11, ciò significa che Kubera ha benedetto il nativo e questa persona sarà in grado di ottenere molti benefici spirituali, professionali ed economici. Ma se una persona nasce con i pianeti malefici in queste case, la persona avrà un grande problema nella vita, non sarà in grado di mantenere la spiritualità, professione e il denaro, anche se il nativo fosse nato in una famiglia ricca e che potrebbe avere una vita materiale favorevole, il risultato finale sarà che perderà tutto.
La sequenza delle case
La sequenza delle case è 9, 10 e 11, se uno nasce con i pianeti benefici in queste case è una grande benedizione, ma la condizione perché si manifesti una benedizione totale è che la dodicesima casa deve essere vuota, poiché questa casa rappresenta l’occulto, tutto ciò che si nasconde, crea spese e perdite di denaro. L’unico pianeta accettabile nella dodicesima casa è Mercurio, questo pianeta diventa favorevole nella dodicesima casa e Kubera accetta questa posizione planetaria. Quando si analizza la professione e le finanze questa sequenza deve essere analizzata. Se ci sono benefici in questa sequenza è una benedizione e se ci sono malefici in questa sequenza ci saranno molti problemi nella vita.
Pianeti negativi nelle case 9, 10 e 11
Se ci sono vari pianeti negativi in nona casa questo indica che la fortuna e il dovere saranno bloccati, indica una cattiva partenza nella vita, confusione, problemi per risolvere gli ostacoli.
Pianeti negati in casa 10, la professione, le attività e le occupazioni sono bloccati, attività che non piacciono vengono svolte, la persona non sa cosa fare o non fa nulla, sperimenta dolore quando fa un tipo di lavoro o attività professionale.
Pianeti negativi in casa 11 indica che i desideri non sono soddisfatti, se la persona desidera guadagnare denaro; i soldi non arrivano, se la persona spera qualcosa di importante; quelle speranze non si manifestano, se le persone promettono qualcosa al nativo; non mantengono le promesse, tutti i suoi desideri rimangono solo sul piano mentale e le promesse vengono infrante e non si manifestano. I pianeti Sattvici-Giove, Sole e Luna sono gli unici che creano influenze favorevoli, anche i pianeti Rajasici-Mercurio e Venere possono creare problemi. Se una persona nasce con i pianeti Tamasici o Rajasici in queste case, devono essere convertiti in pianeti Sattvici o i rimedi astrologici. Perché il nativo non inizierà bene le cose, non lavorerà bene e non guadagnerà bene.
Le case e le diverse azioni
La fortuna dipende molto dalle azioni che la persona fa ed è correlata alla decima casa, questa casa è anche chiamata Akasha Lagna. Sappiamo che l’elemento Akash è correlato all’etere o al magnetismo e il pianeta che lo rappresenta è Giove, dove si trova nel tema natale, in quella zona è immagazzinato l’Akash, quella casa funzionerà come se fosse una calamita, gli indicatori di quella casa portano fortuna e avranno la tendenza ad accumularsi e ad aumentare per il nativo. La casa 10 ha anche quella funzione, tutte le azioni che si fanno sono attratte dalla casa 10. Immaginiamo che la casa 10 sia come un aspirapolvere, tutte le azioni buone e cattive che il nativo può fare vengono assorbite e immagazzinate nella casa 10 e secondo al maggior peso delle azioni buone o cattive decideranno il destino della persona. Se la persona ha un karma buono, la persona va in paradiso e se ha un karma cattivo, va all’inferno. Questo è il motivo per cui l’intera teoria del Karma è basata sulla decima casa e sui Devata o le divinità reggente.
Per la casa 1 Agni-Surya, la casa 4 Jala-Devi, la casa 7 Vayu-Shiva e la casa 10 Prithvi-Ganesh, questi Devata sono importanti per ogni casa angolare. Nell’esecuzione delle attività o della decima casa, si possono fare solo due tipi di karma; karma buono o karma cattivo e la persona può fare solo due tipi di azioni con il suo karma; O offre il suo karma o mangia il suo karma.
Come spiega il Signore Krishna nella Bhagavat Gita, capitolo 4:
Bg 4.16 —Anche l’uomo intelligente rimane perplesso quando si tratta di determinare ciò che è l ‘azione e ciò che è l’inazione. Ora t’insegnerò che cos’è l ‘azione e questa conoscenza ti libererà da ogni peccato.
Bg 4.17 —La natura intricata dell’azione è molto difficile da capire; bisogna perciò distinguere bene tra l’azione, l’azione proibita e l’inazione.
Bg 4.18 — Colui che vede l’inazione nell’azione e l’azione nell’inazione si distingue per la sua intelligenza, e sebbene impegnato in ogni sorta di attività si situa sul piano trascendentale.
Bg 4.19 — Colui che agisce libero da ogni desiderio di gratificazione dei sensi è considerato fermamente situato nella conoscenza. Di lui, i saggi affermano che il fuoco della conoscenza perfetta ha ridotto in cenere le conseguenze dei suoi atti.
Bg 4.20 — Abbandonando ogni attaccamento al risultato dell’azione, sempre soddisfatto e indipendente, egli non compie azioni interessate, benché impegnato in ogni tipo di attività.
Bg 4.21 — Quest’uomo di conoscenza agisce con mente e intelligenza perfettamente controllate, rinuncia a ogni senso di possesso e agisce solo per provvedere ai suoi stretti bisogni vitali. Così facendo non è colpito dalle reazioni del peccato.
Bg 4.22 —Colui che è libero dalla dualità e dall’invidia, equanime nel fallimento e nel successo, soddisfatto di ciò che gli giunge naturalmente, sebbene agisca non rimane mai condizionato.
Bg 4.23 —Le azioni dell’uomo che non subisce le influenze della natura materiale ed è pienamente situato nella conoscenza trascendentale si fondono completamente nella Trascendenza’.
Bg 4.24 —L’uomo pienamente assorto nella coscienza di Krishna è sicuro di raggiungere il regno spirituale, perché le sue azioni sono tutte spirituali: sia con la consumazione che con l’offerta esse partecipano dell’Assoluto.
La casa 9, la casa 11 e le azioni
Come si vedono nel tema natale l’attaccamento ai frutti e il distacco dai frutti dell’azione? Si vedono nelle case 9 e 11, la casa 10 indica le azioni, ma deve essere visto se le azioni sono incanalate nella nona casa o nell’undicesima casa, se la persona offre le sue azioni o mangia le sue azioni. Se la persona vuole i frutti delle azioni sotto forma di profitto o fa le sue attività con lo scopo di ottenere qualcosa in cambio, significa che vuole mangiare il suo karma. Ciò indica che le azioni sono incanalate verso l’undicesima casa, l’undicesima è la seconda casa della decima che indica che il karma o le azioni sono alimentate da i profitti e i frutti.
D’altra parte, se la persona fa delle attività con l’intenzione di dare tutto, dove offre le sue azioni come offerta a Dio perché sa che Egli è il “Beneficiario Finale” e in quel processo se ottiene qualcosa è buono e se non ottiene nulla è anche buono, ciò significa che le azioni vanno alla nona casa e sappiamo che la nona casa è la dodicesima casa della decima dove la persona consegna le sue azioni a Dio.
Se una persona nasce con pianeti nell’undicesima casa, vorrà mangiare il suo karma, vorrà godersi i frutti delle azioni. Ma qui ci sono anche due condizioni, chi riesce a godere dei frutti delle azioni (benefici in casa 11) e chi non riesce a godere dei frutti delle azioni (malefici in casa 11) dove ha tanti desideri ma non riesce più a concretizzarli e a volte questi desideri diventano ossessivi provocando la manifestazione di Badhaka, l’undicesima casa nello zodiaco naturale è la casa di Badhaka che indica un influsso di Rahu che da molta ossessione.
D’altra parte, se una persona nasce con pianeti in nona casa, vorrà offrire le sue azioni e qui si manifestano anche due condizioni. Coloro che riescono a offrire i frutti delle azioni a Dio (pianeti Sattvici in casa 9) e quelli che non riescono a offrire i frutti delle azioni (malefici in casa 9), le intenzioni sono presenti ma le circostanze non lo consentono.
Se riassumiamo per rendere chiari questi principi; la seconda casa della decima è l’undicesima casa, la casa dove mangi il tuo karma ed è per questo che diventa la casa del profitto e la forza di questa casa è il desiderio di essere ricompensato per il tuo lavoro. D’altra parte, la nona casa è la dodicesima della decima, che indica dove si dà il proprio lavoro o servizio a Dio e non importa se si riceve qualcosa o meno in quel processo. Per tutto ciò che fa persona, lo fa in nome di Dio. Pertanto, il governatore della nona casa e il governatore della decima sono importanti e quando si connettono formano un Laksmi Narayan Yoga o un Karma-Dharma Adhipati Yoga in cui la persona vorrà offrire le sue azioni al Signore e dove le sue azioni sempre saranno nel livello del Dharma. Queste persone non faranno molti soldi, perché l’intenzione del profitto non è presente. D’altra parte, se il governatore della decima casa è collegato al governatore dell’undicesima casa, ciò indica che la persona avrà intenzione di mangiare il proprio karma e godersi i frutti delle azioni, perché la sua intenzione è semplicemente il profitto. Se la persona lavora per 100 euro, deve ottenere 100 euro.
Pertanto, il Karma-Dharma Adhipati Yoga, la connessione tra il governatore della 9 e il governatore della 10 è considerata di buon auspicio perché indica che le azioni che la persona compirà lo porteranno in paradiso. Sappiamo che la decima casa indica azioni e la divinità reggente è Ganesh e la proboscide di Ganesh può essere diretta sia a destra che a sinistra. Se la proboscide di Ganesh punta a sinistra, significa che punta verso l’undicesima casa, Ganesh non sta mangiando i frutti, i frutti sono dati alla persona e la persona è quella che mangia i frutti. D’altra parte, se la proboscide punta a destra, significa che punta verso la nona casa e indica che Ganesh sta mangiando i frutti e apre le porte del paradiso per il nativo. La proboscide di Ganesh che punta a sinistra è più comune da adorare, questa forma di Ganesh è chiamata Vamamukhi perché sta guardando la direzione Nord indicata dal pianeta Mercurio e indica la parte femminile o l’influenza Lunare che manifesta il benessere in generale a causa della Luna e grazie a Mercurio dà guadagni economici. La maggior parte degli uomini d’affari in India mettono a casa o in un locale una divinità di Ganesh con la proboscide che punta a sinistra perché questa forma di Ganesh è più comune. Se uno adora questa forma di Ganesh inizierà a guadagnare soldi perché attiva l’undicesima casa del suo oroscopo. Ma se l’intenzione della persona è di liberarsi da questo mondo e ha il desiderio di offrire tutte le sue azioni a Dio e non desidera avere degli ostacoli in questo processo significa che deve adorare Ganesh con la proboscide rivolta a destra. Questa forma di Ganesh è chiamata Dakshinamurti perché guarda verso il Sud in una direzione governata da Marte e il Sud è la direzione di Yamaraj il Signore della Morte, questa divinità ha l’influenza solare e per adorare questo tipo di divinità devono essere osservati meticolosamente tutti i tipi dei processi ritualistici. Se la persona adotta questo tipo di adorazione, le porte del paradiso si aprono e Ganesh lo condurrà direttamente lungo quel percorso di buone azioni o buon karma e le attività Akarmiche vengono svolte per il nativo. Nelle case dove Ganesh è adorato con la proboscide a sinistra inizieranno ad avere successo nelle loro attività lavorative, d’altra parte, nelle case dove Ganesh non è adorato in assoluto, le persone inizieranno ad avere problemi economici e saranno confusi con il tipo di lavoro che devono fare. Ciò significa che se una divinità di Ganesh entra in una casa o in un’azienda sotto forma di statua o scultura dovrebbe essere adorata, altrimenti se la persona ha solo la divinità come ornamento e non l’adora inizierà ad avere problemi, poiché Ganesh controlla la decima casa e rappresenta il pianeta Karanesha colui che ha la capacità di darci risorse finanziarie.
C’è un principio del karma che dice “ciò che inizia bene finisce bene”. La nona casa è la casa che rappresenta gli inizi e tutto ciò che si porta dalla vita passata. Questo è il motivo per cui è molto importante fortificare la casa 9, se questa casa diventa Sattvica, ci sarà sempre la tendenza a iniziare bene le cose e le cose di solito iniziano bene quando vengono incanalate nel Dharma. I pianeti Sattva Guna possono creare molta fortuna in casa 9, anche in decima e undicesima casa, ma si deve sempre iniziare con la nona casa.
Se Mercurio e Saturno si connettono con la nona casa; il Sole è il pianeta che può correggere le influenze negative. La persona deve indossare l’oro, un rubino, deve esagerare con gli abbigliamenti dei colori arancione, deve prendere il sole, deve sfruttare di più l’energia solare, deve servire le figure maschili.
Se Marte e Venere influenzano la nona casa; La Luna corregge questi pianeti. La persona deve indossare perle, esagerare con gli abbigliamenti di colore bianco, fare bagni di luna piena, deve servire la madre, rispettare le donne.
Se Rahu e Ketu occupano la casa 9, Giove è il pianeta che corregge. La persona deve indossare uno zaffiro giallo in oro, deve esagerare con gli abbigliamenti di colore giallo, deve servire i religiosi, visitare templi e luoghi di pellegrinaggio, deve leggere le Scritture Sacre e servire un insegnante o maestro spirituale.
Se la persona svolge tutte queste attività virtuose, significa che Vishnu entrerà in queste case e una volta entrato eliminerà tutte le influenze Tamasiche e le manifestazioni di fortuna viene avviata.
Qualsiasi rimedio astrologico che deve essere fatto richiede molta fede, dedizione, pazienza e determinazione. Le gemme dei pianeti malefici non dovrebbero mai essere indossati, solo in occasioni speciali che devono essere indicate da un astrologo esperto. Le gemme indossate sull’anulare influenzano direttamente la nona casa o la fortuna. Se la persona è nata con pianeti malefici in nona casa, se il reggente della nona è malefico, se il reggente della nona è influenzato da malefici e se ci sono pianeti malefici che fanno un aspetto sulla nona casa, quella casa deve essere corretta con il pianeti benefici o Sattvici.
Influenze malefiche sulla nona casa
Marte influenzando la casa 9
Se Marte occupa la nona casa, se è il governatore della nona, se fa un aspetto sulla nona o se il governatore della nona è influenzato da Marte, questo indica che Marte cercherà di rovinare la fortuna della persona perché sempre litigherà con gli altri, sarà molto controverso, non avrà molta pace, potrebbe avere problemi legali, differenze di temperamento con altre persone, difficoltà nel controllare la rabbia, problemi con le autorità, cause alimentari, problemi con i fratelli a causa di una eredità o una proprietà. Marte può dare il desiderio di voler ottenere potere, posizione, voler punire, sottomettere o soggiogare altre persone, voler picchiare altre persone. Marte in questa casa crea una vita di cani, litiga con tutti, combatterà sempre per i suoi diritti, i fratelli o altre persone lo porteranno ad avere controversie legali, può influenzare la mente e farle pensare che si dovrebbe sempre litigare nella vita , che deve essere controverso e sempre sarà sulla difensiva, pensa che tutti vogliono attaccarlo e che deve sempre difendersi e deve entrare in conflitto o fare causa con gli altri, inizierà ad associarsi con le persone sbagliate, a fare Adharma o avrà rischi fisici, interventi chirurgici che rovinano il corpo e incidenti che deformano il corpo. La persona non sarà in grado di adempiere al suo dharma, non si sposa, non avrà figli o è separato da loro a causa di cause legali, processi o certe disgrazie. Saranno persone a cui piacerà molto il colore rosso. Per non aumentare l’influenza di Marte dovrebbe evitare le pietre di colore rosso e gli abbigliamenti rossi scuri. La Luna corregge Marte con una perla.
Saturno influenzando la casa 9
Se Saturno occupa la nona casa, se è il governatore della nona, se fa un aspetto sulla casa 9 o se il reggente della 9 è influenzato da Saturno, questo indica che Saturno cercherà di rovinare la fortuna della persona. La persona sarà sempre umiliata, si sentirà triste, desolato, ignorato, sentirà di non rientrare in qualche struttura sociale, è molto sfortunato nascere con Saturno in nona casa, può anche dare sentimenti di vendetta, odio o semplicemente la persona si sentirà ignorata e sentirà di non essere fortunata nella vita perché tutto va storto per lui o lei, rimpiangerà sempre di avere sfortuna e penserà sempre che il mondo sta lavorando contro di lui. La persona non sarà in grado di adempiere il suo dharma, non si sposa, non ha figli o è separata da loro a causa di disgrazie e vivrà periodi di solitudine più del normale. La persona avrà periodi di depressione, entrerà in contatto con rovesci estremi di fortuna, morte, lutti, malattie croniche a lungo termine, povertà, allontanamento e separazione dalla famiglia e ostacoli di ogni tipo. Queste persone che hanno l’influenza di Saturno si vestiranno sempre di nero, marrone, blu, viola e grigio. Per non aumentare queste influenze negative di Saturno, le gemme di questo pianeta dovrebbero essere evitate e i colori scuri dovrebbero essere evitati. Il sole corregge Saturno con un rubino.
Rahu influenzando la casa 9
Se Rahu occupa la nona casa, se è il governatore della nona, se fa un aspetto sulla nona o se il governatore della nona è influenzato da Rahu, questo indica che Rahu cercherà di rovinare la fortuna. La persona subirà costantemente shock, inganni, frodi e tradimenti e vorrà infrangere qualsiasi controllo o regola già stabilita, avrà molta confusione nel suo dharma, non saprà cosa fare e potrebbe avere l’associazione di insegnanti fasulli o problemi con loro o sentiranno che sono falsi. Avrà dubbi su ciò che è giusto e sbagliato, sarà bugiardo, confuso del suo destino e del suo futuro. Il grosso problema con questa posizione è che non sarà in grado di fare il suo dharma naturale a causa dei dubbi e della confusione nel fare le sue cose, poiché non saprà come determinare cosa è giusto e cosa è sbagliato. Avrai dubbi e sfiducia verso le persone che non dovrebbero avere sfiducia, di solito è una persona che dubita delle persone e per questo viene lasciato da solo al mondo, perché non sa distinguere chi dà sostegno e chi no. Avrà problemi psicologici, traumi, schizofrenia, follia, molto incline ad essere intossicato da droghe o alcol, potrà avere istinti suicidi o essere vittima di fantasmi o esseri sottili, magia nera e stregoneria, rapine e aggressioni. La persona non sarà in grado di adempiere al suo dharma, non si sposa, non ha figli o è separata da loro a causa di disgrazie o vivrà periodi di solitudine più del normale a causa di inganni e infedeltà. Queste persone che hanno questa influenza Rahu vestiranno sempre di nero, marrone, viola, blu e grigio. Si assoceranno agli emarginati della società; con tossicodipendenti, prostitute, omosessuali e criminali. Avranno un gusto per i tatuaggi, i piercing e gli abiti colorati e stravaganti. Per non aumentare l’influenza di Rahu, le pietre di questo pianeta dovrebbero essere evitate e i colori scuri dovrebbero essere evitati. Giove corregge Rahu con uno Zaffiro Giallo.
Ketu influenzando la casa 9
Se Ketu occupa la nona casa, se è il governatore della nona, se fa un aspetto sulla nona o se il governatore della nona è influenzato da Ketu, questo indica che Ketu cercherà di rovinare la fortuna dando pensieri antisociali sulla vita, perché sente che la società lo adombra, vorrà abbandonare tutto, andare in montagna e rinunciare alla società. In questo modo fa soffrire altre persone. Ketu fa confondere la persona nel suo dharma, non è un pianeta molto negativo come gli altri, non vuole danneggiare troppo ma crea confusione con il dharma e per questo commette degli errori perché Ketu rappresenta gli errori, la sua fortuna sarà rovinata da tanti errori che farà nella vita. Ketu indica dimenticanza, si dimentica dei buoni consigli. Si sentirà come un pesce fuor d’acqua, non si adatta alla società, si sentirà come se appartenesse a un altro mondo. La persona non sarà in grado di realizzare il suo dharma, non si sposa, non ha figli o si separa da loro a causa del distacco, si crederà un rinunciante o una persona illuminata o semplicemente non avrà desideri. Si assocerà con gli antisociali, emarginati, terroristi, anarchici, mistici, sciamani, streghe, spiritisti, medici naturopati, spiritualisti per cercare il suo dharma ma sarà confuso. Gli piacerà indossare il colore rosso scuro. Per non aumentare l’energia di Ketu dovrebbe evitare il colore rosso scuro e le pietre di Ketu. Giove corregge Ketu con uno zaffiro giallo.
Mercurio influenzando la casa 9
Se Mercurio occupa la nona casa, se è il governatore della nona, se fa un aspetto sulla nona o se il governatore della nona è influenzato da Mercurio, ciò indica che Mercurio tenterà di rovinare la fortuna, soprattutto se Mercurio è afflitto. La persona penserà sempre ai soldi e cercherà molti modi per farlo, cercherà un lavoro, un altro e ancora un altro per fare soldi, un’impresa, molte imprese, una professione, un’altra professione e li può ottenere ma dirà sempre che non è abbastanza e lui sarà sempre dietro di tutte queste attività che gli causeranno molta sofferenza, anche se avrà molti soldi ma la sua vita sarà molto esterna e materialista, non avrà nulla di introspezione, può diventare molto geloso perché Mercurio è uno dei pianeti che attiva gli Shad Ripu. Se Mercurio non riceve influenze negative, manifesta influenze positive, la persona avrà fortuna da studi, parenti e amici. Mercurio può renderlo ossessionato dai soldi, dalla carriera. Può diventare uno schiavo di solo pensare ai soldi e lavorare o perché avrà tanti progetti in mente o non avrà un lavoro stabile, se Mercurio è afflitto non durerà a lungo in un lavoro. Alla persona piacerà molto il colore verde, i libri di tutti i tipi e la città dove c’è molto movimento. Per non aumentare gli effetti negativi di Mercurio non dovrebbe indossare il colore verde e dovrebbe evitare le gemme di Mercurio. Il sole corregge Mercurio con un rubino.
Venere influenzando la casa 9
Se Venere occupa la nona casa, se è governatore della nona, se fa un aspetto sulla nona o se il governatore della nona è influenzato da Venere, questo indica che Venere cercherà di rovinare la fortuna soprattutto se è afflitta. La persona penserà alle comodità del corpo, all’estetica, ai lussi, alla vita amorosa, può realizzarla ma dirà sempre che non è abbastanza, un uomo può avere un buon matrimonio ma andrà sempre dietro ad altre donne, Una donna può avere un buon matrimonio ma cercherà sempre altri uomini perché pensa che non sia abbastanza o perché non ama suo marito, vuole giustificare la sua attrazione per il sesso opposto, e questo le causerà sofferenza. La persona può diventare un poeta, per esprimere i suoi sentimenti d’amore alle donne. Se ha una buona macchina, ne vorrà una migliore, se ha un buon matrimonio vorrà lasciarla e cercarne un’altra, perché la mente è piena di Raja Guna o desideri ossessivi. Da un lato può sembrare fortunato, ma dall’altro provoca molta sofferenza. Uno andrà dietro le gonne delle donne e perderà le tracce del dharma, cercando di concentrarsi maggiormente sul sesso e sulle relazioni amorose. Sarà sempre alla ricerca di ambienti piacevoli, belle donne, indica molte storie d’amore e lussi. Acquisterà sempre cose lussuose e costose. Questa posizione è nota come “Lo Yoga dell’agenda” perché l’agenda sarà piena di numeri di telefono di donne o uomini a seconda dei casi. Frequenterà costantemente discoteche, ristoranti, la vita sarà sempre incanalata alla gratificazione dei sensi, gli piaceranno gli abiti colorati e il colore preferito sarà l’azzurro ei colori fioriti. Gusto per gioielli, profumi, fiori, aromi, cibo e sesso. Per non aumentare l’influenza di Venere, dovrebbe evitare i colori azzurri e fioriti e non dovrebbe indossare i diamanti. La Luna corregge Venere con una perla.
Caso del diamante Hope
Vedremo alcuni esempli di come le pietre preziose dei pianeti malefici possono anche causare disgrazie nella vita. Soprattutto quelle gemme che sono governate da Saturno e Rahu. Tutte le pietre blu e viola sono governate da Saturno e tutte le pietre nere, marroni e grigie scuro sono governate da Rahu. Analizzeremo il tema natale di una persona che è stata anche vittima della maledizione di Saturno per aver indossato una gemma che non corrisponde al suo tema natale.
Evalyn Walsh Mclean
Questa donna è famosa per la sua tragica fine a causa della maledizione di una gemma chiamata il Diamante Hope. Nasce con l’ascendente in Sagittario, Rahu, Mercurio e la Luna occupano la nona casa e vediamo che Saturno è nella settima casa in congiunzione con Venere e fa un aspetto in Graha Drishti alla nona casa. Nasce in una famiglia Americana ricca, erede di una grande fortuna e fu cresciuta nei campi minerari. Il governatore dell’Ascendente è Giove indica che l’inizio della vita è nella casa 10 e forma un Raja Yoga con Marte governatore della casa 5 e fa un aspetto sulla casa 4 che indica la nascita in una buona famiglia che è anche indicato dal dispositore dall’AL nella decima casa dall’Ascendente e viene confermato anche dalla posizione della Luna e di Mercurio nella casa 9. Saturno in settima casa a volte indica che la persona entra in contatto con ambienti desolati, remoti e isolati.
Cresciuta nei campi minerari con la sua famiglia, suo padre un giorno magico trovò una vena d’argento, quella notte si vestì di flanella rossa per dormire sotto lenzuola di raso che costavano 4.000 dollari. Alle sue feste avevano partecipato un presidente, membri del gabinetto e diplomatici che a volte sono stati intrattenuti da tre orchestre a cui avevano partecipato più di 2.000 ospiti. Durante la sua luna di miele in Turchia vide per la prima volta il diamante Hope che si crede sia maledetto. Due anni dopo, durante un viaggio di ritorno in Europa, un gioielliere parigino di nome Pierre Cartier le mostrò il diamante Hope e lei ne fu completamente affascinata. In una lettera datata 28/01/1911, il gioielliere promise di venderle il diamante Hope per 184.000 dollari a rate. Ma le avvertì “che se non ci fossero stati incidenti mortali nella sua famiglia entro sei mesi, il diamante Hope dovrebbe essere scambiato con un gioiello di valore uguale o inferiore”. Mentre lei era a Parigi comprò il diamante. Questa persona acquistò il diamante blu il giorno del suo 28° (ritorno di Saturno) compleanno durante l’Anthardasha di Rahu. Il principio astrologico dice che le gemme dei pianeti malefici che fanno un aspetto sulla casa 9 non dovrebbero essere indossati. Acquistò un diamante blu e questa gemma aveva più influenza di Saturno e non tanto di Venere e vediamo che la comprò nell’Anthardasha di Rahu che è un pianeta Malefico e occupa la nona casa attivando un Durbhagya Yoga che indica disgrazie molto marcate nella vita. Da questo momento in poi si attivarono una serie di eventi negativi nella sua vita. Questo gioiello fu stato incastonato in una collana.
Nel 1919 il suo primo figlio morì in un incidente stradale, vediamo che si attiva nel periodo Sole-Mercurio e Mercurio è in casa 9 e le donne che nascono con l’Ascendente in un segno maschile, la casa 9 indica i figli e Mercurio è Badhakesha che occupa la nona casa che attiva anche un Durbhagya Yoga di Rahu dove deve sperimentare uno shock con la morte di suo figlio e si congiunge con la Luna governatore dell’ottava casa, confermando l’evento della morte. Il reggente della casa 9 occupa la casa 8 e il reggente della casa 8 occupa la casa 9, attivando un Parivartana Yoga tra la casa 9 e la casa 8 che è stato attivato da Mercurio. Il Dasha del Sole stesso indica che la morte dei figli avverrà perché occupa l’ottava casa. La nona casa ha anche un Matri-Shapa indicato dalla congiunzione Rahu – Luna e Saturno che influenza anche la Luna e Mercurio in quella maledizione attiva una terribile maledizione.
Nel 1929 il marito se ne andò con un’altra donna, questo evento si manifestò nel periodo Marte-Sole, di solito quando ci sono malefici nell’ottava casa, il matrimonio non viene mantenuto. Il Sole è un benefico naturale ma è molto scomodo nell’ottava casa come reggente della nona che indica il dharma. Quando il reggente della casa 9 è nell’ottava indica che il dharma sta morendo e Rahu nella nona indica che deve subire un inganno o un tradimento. Vediamo che Rahu è il dispositore del Sole, quando il Sole è attivato, attiva anche Rahu in casa 9. Di nuovo un Durbhagya Yoga.
Nel 1933 il Washington Post fu costretto a chiudere a causa di un fallimento. Questo evento si verifica nel periodo Rahu-Giove. Il periodo maggiore di Durbhagya Yoga e Giove occupa la decima casa che indica la professione e vediamo che Giove è il dispositore di Mercurio che si trova nella nona casa con Rahu che attiva nuovamente il Durbhagya Yoga. Il Washington Post ha un’influenza predominante di Mercurio.
Nel 1941 sua figlia di 19 anni sposò un uomo di 57 anni, ancora una volta possiamo vedere l’influenza di Saturno. Questo è accaduto nel periodo Rahu – Venere. Il pianeta Venere indica il marito, le sorelle e le figlie e vediamo nella sua carta astrale che fa congiunzione con Saturno indicando l’evento e vediamo che Saturno occupa i Gemelli un segno governato da Mercurio che occupa la nona casa che attiva anche il Durbhagya Yoga.
Nel 1946 sua figlia muore a causa di un’overdose di sonniferi e questo accade nel periodo Rahu-Luna, vengono applicati nuovamente i principi del Durbhagya Yoga, la Luna in nona casa che indica i figli ma la Luna come governatore dell’ottava in casa 9 crea una situazione difficile in nona casa.
Nel 1947 morì di polmonite all’età di 60 anni. Nell’ultimo periodo di Rahu, che è il più temuto. Rahu dura 18 anni, ma l’ultimo periodo in cui Rahu-Marte viene attivato è il più temuto perché Rahu scuote la persona molto forte prima di andare via, ci sono molte persone che muoiono in questo periodo e se superano il test si manifesta un periodo successivo molto vantaggioso di Giove. In questo caso non ha superato il test perché Marte era il pianeta AK, e ogni volta che un Dasha negativo viene attivato con l’AK, l’anima non supera il test. Che è stato il caso di questa persona.
Con questo esempio possiamo vedere tutti i periodi di sfortuna. Una persona che ha un karma negativo piacciono le cose che non dovrebbero piacergli, gli danno le gemme che non gli fanno bene, gli piacciono i colori che non gli fanno bene, gli danno un nome che non gli fa bene. Nel caso di EVALYN E (Bilancia), VA (Venere) LYN (Mercurio e Gemelli). Se analizziamo la sua carta Bilancia cade nella sua casa 11, non è una casa forte, è una casa Trika considerata malefica, Venere è in congiunzione con Saturno in una casa Badhaka e Mercurio il Badhakesha governatore della casa 7 occupa la casa 9 e fa congiunzione con Rahu crea un effetto negativo sul matrimonio anche sui figli.
Questa persona perde i suoi 2 figli, perde il marito e vive solo fino a 60 anni. Tutto è iniziato quando il diamante blu è entrato nella sua vita. Quando Saturno e Rahu influenzano la nona casa, significa che l’elemento aria soffierà molto forte nella vita della persona. Nel caso di Evalyn, Saturno è stato attivato tramite Venere. Non era uno zaffiro blu che è la pietra di Saturno, ma era un diamante blu, una pietra di Venere con l’influenza molto forte di Saturno.
Su youtube vediamo alcuni video che spiegano la maledizione di questa gemma.
Ecco perché dobbiamo stare attenti con le pietre blu, nere, marroni, grigie e viola e anche con questi colori negli abbigliamenti. Perché possono attivare negativamente la casa 9, 10 e 11. Se una persona indossa una pietra e vede che subisce immediatamente effetti negativi, deve vendere la pietra o deve seppellirla. Prima di questa persona il diamante Hope è stato acquisito dalla famiglia reale francese e la fine di questa famiglia è stata molto triste perché senza saperlo hanno attivato l’energia di Saturno sotto forma di gemma.
I diamanti e gli zaffiri blu sono noti perchè hanno creato storie terribili su chi li indossa e uno dei casi più famosi ultimamente è stata la principessa del Galles Diana Spencer anche Diego Maradona.
Nella carta astrale della Principessa Diana del Galles vediamo che è nata con l’ascendente Scorpione, la casa 9 cade nel segno del Cancro e Saturno fa un aspetto diretto sulla casa 9 attivando un Durbhagya Yoga, combinazione planetaria di sfortuna. La Luna è governatore della casa 9 ed è influenzata anche dall’aspetto del pianeta Rahu, questo indica secondo la sua carta astrale che non doveva indossare le gemme di Saturno e Rahu, in questo caso lo zaffiro blu e l’essonite, sappiamo che Dodi Al Fayed regalò un anello con uno zaffiro blu come impegno di matrimonio, ma questo regalo attivò la sfortuna che portò ad entrambi alla morte.
Nella carta astrale di Diego Maradona, vediamo anche lui è nato con l’ascendente Scorpione e la nona casa cade nel segno del Cancro, vediamo che nessun pianeta malefico fa un influsso sulla casa 9, ma vediamo che la Luna, il governatore della casa 9, è molto afflitta da Saturno e Rahu affermando che non doveva indossare le gemme di Saturno e nemmeno le gemme di Rahu. Abbiamo visto che Maradona iniziò a indossare per diversi anni uno zaffiro blu che attivò il Durbhagya Yoga creando il deterioramento della sua salute dovuto alle dipendenze, fino il momento che lo portò alla morte.
Hare Krsna
Ramanuja Das
7/5/2021
Roma-Italia
- Ramanuja Das
- on Mag, 07, 2021
- ARTICOLI