SERVIZI
SERVIZI ASTROLOGICI
L’IMPORTANZA DI UNO STUDIO ASTROLOGICO
A seconda della situazione e delle esigenze di una persona che vuole fare uno studio astrologico; l’astrologo di solito inizierà a leggere la cronologia della vita della persona, dalla nascita al suo recente passato, e studierà anche la sua situazione attuale per determinare cosa lo ha portato a consultare un astrologo in primo luogo. Questo metterà in grande prospettiva l’analisi originale. L’astrologo procederà quindi a discutere le tendenze future a venire ei periodi planetari che il cercatore sperimenterà, sia esternamente nel mondo che internamente in termini di atteggiamenti psicologici poiché le realtà interne ed esterne sono strettamente correlate. Ad esempio, un nativo con un atteggiamento mentale negativo può attrarre esperienze altrettanto negative nella sua realtà esterna. Succede anche il contrario, sebbene l’atteggiamento negativo del consulente possa mettere un punto di vista negativo e depresso sulla sua persona, in questo modo si creerà un circolo vizioso di oscurità e condanna.
Potremmo dire che leggere una carta astrale è un processo di scoperta, molto simile al processo di uno scavo archeologico. Quando leggiamo una carta astrologica, le combinazioni planetarie rappresentano varie cose che sono presenti in se stesse. Man mano che la lettura si approfondisce e acquisisce maggiore familiarità con la vita del nativo, l’astrologo raccoglie sempre più informazioni, mettendo insieme i pezzi per risolvere il puzzle. Spesso emergerà uno schema coerente ei dati forniti dal nativo lo confermeranno. Ma a volte si presenteranno nuove informazioni che spingono l’astrologo a rivalutare la situazione. Quindi dobbiamo ottenere informazioni preliminari. Non si dovrebbe erroneamente pensare che l’astrologo si contraddica, attraverso il processo di scoperta che sono state trovate con le nuove informazioni che sostituiscono una conclusione precedente. È qui che viene messa alla prova la vera abilità dell’astrologo.
Un vero astrologo vedico non fa solo poche previsioni e poi si allontana. Piuttosto, è come un prete brahmana o vedico che è stato addestrato in yoga, filosofia e consulenza. Se vede che le difficoltà stanno arrivando, l’astrologo deve essere in grado di dare al cercatore strategie per affrontare le difficoltà in modo saggio, intelligente e maturo. Questo è il vantaggio essenziale dell’astrologia vedica con l’uso appropriato del nostro libero arbitrio: “agire con saggezza”, invece di “reagire con ignoranza”. Conoscendo le difficoltà che si presenteranno davanti a te, puoi vedere il vero pericolo. Puoi essere molto influenzato dai problemi, ma saprai cosa fare, non sarai colto di sorpresa.
IL BISOGNO DI UN CONSIGLIO
Ora menzioneremo come i pensatori vedici hanno detto della necessità di un buon consiglio. Sin dai tempi antichi, i buoni astrologi sono stati riconosciuti tra tutti i migliori consiglieri. Chanakya Pandita (1550 a.C.) ha detto che ogni re dovrebbe avere ministri che lo guidino:
“Una persona senza un consigliere non avrà veri consigli”. “Tutto inizia con un consiglio.” “Il paese vive di un vero consiglio ministeriale”. “Attraverso gli occhi ministeriali, si vedono le debolezze degli altri”. “I consiglieri (ministri) sono coloro che vedono le vere implicazioni, di ciò che dovrebbe essere fatto e di ciò che non dovrebbe essere fatto”. “La decisione è possibile solo con l’aiuto. Una sola ruota non si muove. Pertanto, i ministri devono essere nominati e i loro consigli ascoltati”. Dei tanti ministri del re, Chanakya spiega che: “L’astrologo del re deve essere in grado di leggere, scrivere e fare calcoli aritmetici, spiegare bene e interpretare i segreti dei pianeti”.
E, “Il brahmana che conosce la matematica, interpreta gli scritti, è interessato alle antiche scritture ed è in grado di interpretare i segreti dei pianeti, è degno di essere adorato come un dio”. E infine Varaha Mihira disse: “Non c’è nave migliore di un oroscopo per aiutare l’uomo ad attraversare il mare agitato della vita”. Anche se non sei un re, puoi comunque approfittare di buoni consigli astrologici per aiutarti a pianificare la tua vita.